Crea sito

The Crazies (2010)

by Germano on 19/11/2009
Contents
The Crazies (2010) - poster

The Crazies (2010) - poster

Remake, remake, remake, remake, remake…
Alla fine impazzirò, causa remake di ogni singolo film concepito sulla faccia della terra. Questa volta tocca a The Crazies, meglio noto da noi come La Città verrà distrutta all’Alba, film del 1973 di George A. Romero che si è sempre mosso, e ha dato il suo meglio nella trama combatti, difenditi e fuggi. La trama che io adoro. Un canovaccio che non invecchia mai ed è sempre avvincente. Dall’altra parte, nel ruolo dei cattivi, ci sono infetti, come in questo caso, zombie, vampiri o un misto di tutte e tre le cose.
La notizia in verità è già vecchiotta, ma credo che non se ne sia parlato a sufficienza, per cui…
Avrei voluto scrivere un post mettendo a paragone i due film, vecchio e nuovo, ma mi è impossibile perché, contrariamente a quanto accaduto per Scontro di Titani, il trailer non mi ha deluso, a parte la canzone ben nota che si sente in sottofondo colpevole, a mio avviso, di smorzare i toni tragici del film donandogli un’aura malinconica che, spero, non abbia.
Su The Crazies di Romero mi riservo di scriverci su un articolo nei prossimi giorni, avendolo rivisto di recente.
Su questo, posso dirvi che, come al solito, non è ancora stabilita la data di uscita in Italia, ma che cadrà quasi sicuramente nel 2010, non so se nel primo o nel secondo semestre; che la regia è dello sconosciuto (a me) Breck Eisner e che nel cast figura la brava Radha Mitchell, una delle tante che fa concorrenza a T’Pol nel mio cuore, annoverata tra le scream queen.

Qui il trailer:
Please enter the url to a YouTube video.
The Crazies (2010) – english trailer

Fonts by Google Fonts. Icons by Fontello. Full Credits here »