Cinema

Red Sonja aspetta Conan (2011)

E si continua, per la “gioia” del nostro Norys Lintas ,a cavalcare l’onda del successo dei remake di film tratti a loro volta da fumetti e prima ancora da racconti fantasy apparsi su riviste quali Weird Tales, in una sorta di circolo vizioso limbico e infinito che ci costringe ad assistere ad una continua, per alcuni somma e soddisfacente, per altri pallosa ricapitolazione.
Si riparte quindi con il riavvio (reboot) di due personaggi di Robert E. Howard: la prima è Red Sonja poco più che una comparsa nel breve racconto intitolato The Shadow of the Vulture (The Magic Carpet, Gennaio 1934), i cui padri putativi sono Roy Thomas e Barry Windsor-Smith, creatori dell’omonimo personaggio a fumetti per la Marvel; il secondo è il barbaro Conan, alter-ego dell’autore, delle cui avventure romanzate e a fumetti si è già parlato.
La notizia del remake di Red Sonja (titolo italiano Yado, 1985 di Richard Fleischer con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger) è già dell’anno scorso, apparve infatti su badtaste e già allora si sapeva che la protagonista che avrebbe vestito i panni della rossa guerriera sarebbe stata Rose McGowan. Sembrava tutto pronto perché il film arrivasse nelle sale per il 2009, ma oramai questa prospettiva pare abbondantemente superata. E’ di qualche giorno fa la notizia secondo la quale si ipotizza addirittura un abbandono del progetto, prodotto da Robert Rodriguez, diretto da Douglas Aarniokoski e sceneggiato dallo stesso Roy Thomas e David N. White o, più realisticamente, nel caso il progetto si salvi, sguinzagliando i migliori strateghi del marketing, di posticipare l’uscita del film al 2010 o addirittura al 2011 per sfruttare la cassa di risonanza del nuovissimo Conan, ancora in fase di casting e diretto da Marcus Nispel e sceneggiato dal fu Robert E. Howard (probabilmente sarà tratto da un suo racconto) e Thomas Dean Donnelly. Che bell’inciucio, non c’è che dire! Fonte: IMDB

Poster di Red Sonja per il 2009
Poster di Red Sonja per il 2009
Poster di Conan - 2011
Poster di Conan - 2010
Kick-ass writer, terrific editor, short-tempered human being. Please, DO hesitate to contact me by phone.
    • 13 anni ago

    WOW!
    O__O

    • 13 anni ago

    thank you.

    Io i mutandoni li prevedo, già mi pregusto l’entrata in scena del Conan di turno…

    • 13 anni ago

    Fester, lieto di conoscerti!
    Ma i mutandoni? Come hai fatto a vederli? Vista a raggi x? Preveggenza? Occhiali dei giornalini anni ’70? Penna delle spie?

    Vi dirò, è un po’ di tempo che non mi gusto uno sword & sorcery come si deve. Visto che hanno pure superato il pudore delle teste mozzate che invece censurarono nella versione televisiva del primo Conan, mi sa che me li godrò entrambi. Spero solo che li facciano!

    • 13 anni ago

    Con quei mutandoni, Conan sembra il cugino Frensis! ahahha

    Se uscirà Red Sonia, credo che apprezzerò, il pallore della Rosa è davvero incantevole.

    • 13 anni ago

    Dunque ricapitolando il boss è fissato con la vulcaniana e anche con me devo dire………….quando si ricorda, 😉 bookandetc….. ovvero il buon vecchio admin con Melissa George (quella di 30 giorni di buio) e tu, Norys, dopo tutto questo tempo scopri finalmente le tue carte!! Ma non è che per caso sei un fan di Streghe?!?? 😆
    C’è sostanza, è ben fatta, bilanciata, atletica e blablabla e su e giù……….
    Un pò di contegno e che diamine!! 😆
    Per punirvi volevo mettere un link ad un filmato su youtube dove gli aspiranti al ruolo di Conan mettono in mostra tutta la LORO sostanza! Poi ho pensato che mi avreste bannata.
    Però ve lo sareste meritato 🙁

    • @ Koros
      Dunque, ricapitolando, tu non c’entri nulla con la vulcaniana che ha un nome, si chiama T’Pol, e che ora vive a casa mia praticandomi massaggi rilassanti con la sua tecnica di neuropressione. Ogni notte mi da tre minuti di vita, poi ci ripensa e se li riprende.
      E’ la mia amica immaginaria. Me la sono dovuta inventare perché voi femmine (come direbbe Izzy) non ci coccolate più! Tiè

      E adesso devo pure inventarmi qualche altra fesseria da aggiungere su questi due film pallosi, oppure faccio la figura del padrone che viola le sue stesse regole per colpa tua!

      Vediamo… uhm… mumble, mumble… Sì, decisamente lì vedrò entrambi perché:
      1) c’è Rose McGowan! Ed è bona! AHIA! Sta’ ferma con la tua fo**u*a presa!!
      e
      2) anche nel film di Conan, se vorranno mantenersi fedeli ai racconti del barbaro, ci saranno un sacco di fanciulle in abiti discinti! 😛

      AAARGH!!

      … (sono svenuto)

  • Aggiungerei che sostanza 😛
    Tra l’altro lei non solo è rossa ma è quasi albina per quanto è pel di carota, ma è ben bilanciata ed è questo che piace

  • Caro Norys, non è che ti sto contagiando?
    Ormai badi più alla sostanza che non al contenuto?
    😆

    Anche per me Conan di Arnold Schwarzenegger è imbattibile!

  • Se il film verrà girato e sarà l’ex strega Rose McGowan a interpretare Red Sonia, allora io sarò molto più felice 😀

    Di sicuro è più bella di Brigitte Nielsen all’epoca del primo film, poi per il contenuto staremo a vedere.
    Per Conan non ho niente da dire e probabilmente non avrà niente da dire neanche questo film, non può spodestare il classico con il nostro Swarzy.
    “Terminator” for president!