Nel pieno della calura estiva dell’anno più caldo di sempre, perché non godersi un bel podcast? Mare, cuffie e ombrellone. Alla via così.
In questo episodio di Chiodi Rossi, il podcast sul meglio della vita – e sul fantasy – andiamo ad analizzare un altro aspetto del nostro genere preferito: il fantasy avventuroso dei Predatori dell’Arca Perduta. Che solo dopo sarebbe diventato parte del franchise Indiana Jones.
Indiana Jones è un fantasy? Ebbene sì.
Ci sono le divinità, la benevolenza degli dei, gli artefatti magici, e un concetto di divino che personalmente preferisco: il divino come entità superiore, intelligenza aliena che non impiega avatar e non possiede forma umana, ma si limita a veicolare la sua stessa natura.
Steven Spielberg e George Lucas al loro meglio, mentre, alle Hawaii, cospiravano per posare un’altra pietra miliare della mitologia hollywoodiana degli Anni Ottanta. Qui, in particolare, assistiamo – se non alla creazione – al confermarsi del concetto di franchise, poi divenuto sistema con regole molto precise, ai nostri giorni.
Imperdibile.
Potete ascoltare la puntata su Spotify, oppure su:
- Anchor
- Spotify
- Amazon Music
- Google podcasts
- Pocket casts
- RadioPublic
- Ko-Fi (se volete offrirci un caffè)
Saluti, e alla prossima! Stay tuned!