Codice Genesi (The Book of Eli)

mcnab75.livejournal.com/
Guest

Io di film ispirati alla solita morale teo-con ne ho piene le tasche.
Mi è bastato Legion.
Questo lo salto alla grandissima.

Norys Lintas
Admin

Per fortuna non c’erano i “cattivi” delle fiction RAI… Ci sarebbe stato da piangere, altro che ridere!

Fester
Member

Io confidavo molto in questo film!
elgraeco, ma questo film fa almeno ridere?
Dimmi di si 😀

Izzy
Member

Bon, dai, già dal trailer sembrava la solita americanata del bum bum bang bang, con il protagonista super macho che se la tira da spavento. Non mi stupisco del verdetto.

shamanic-journey.blogspot.com/
Guest
Io ho smesso proprio di scrivere recensioni di film che vedo. Da una parte perché ce ne sono tante in giro che ormai dicono più o meno quello che penso io, siti come Malpertuis che li analizzano fino alle ossa e non ritengo di avere le capacità per fornire nulla di più di quanto già non si legga. E, soprattutto, perché lo trovo tempo perso. Questo film a me ha fatto dormire. Era tanto che non pisolavo al cinema ma nei lunghi passaggi lenti e inutili nella “nuova frontiera” del mondo devastato dall’ennesima riproposizione della terza e ultima guerra, ho… Read more »
shamanic-journey.blogspot.com/
Guest
Figuriamoci! E’ sicuramente utile allo spettatore avere più punti di vista che, se simili, contribuiscono a rafforzare l’idea che quel parere sia più possibile oggettivo. Le disamine che hai fatto in passato di certi fenomeni cinematografici, gli elenchi e le classifiche di film di genere, sono interessanti e, come ti ho già detto, ben scritte e ben strutturate. La mia è proprio una risposta a lavori validi come il tuo, che emergono di spanne rispetto la semplice recensione e al poco tempo che ho e che preferisco dedicare a lavori più sensati, a mio parere, che a dire perché un… Read more »
trackback

[…] Matteo Poropat, con questo intervento, mi ha dato lo spunto per scrivere quest’articolo. Una breve parentesi dal cinema quotidiano. Riporto di seguito la parte saliente, se volete leggere l’intero commento andate qui. […]

trackback

[…] quanto pare Codice Genesi a.k.a. The Book of Eli è da considerarsi riuscito in qualcosa. Nella fattispecie, giudicato […]

Aurora
Member
Ha ha ha! Fico, sarò l’unica a parlar bene di questo film… si capisce che non sono una grande esperta, ma quest’anno sto cercando di recuperare (cfr il P.S.). 😛 Anche a me ha ricordato di netto Mad Max e Ken il Guerriero (serie animata che mi è piaciuta da matti all’epoca delle scuole superiori), quindi siamo d’accordo, l’ambientazione non ha nulla di originale. Però Denzel Washington è Denzel Washington, e rende comunque piacevole la visione. Ecco, forse il mio difetto è questo: quando un attore mi piace, si abbassa il mio “livello di criticità”. Stessa cosa mi accade con… Read more »
Aurora
Member

Eccomi…
Guarda, di Birthday Girl non ricordo nemmeno benissimo la trama, ma all’epoca non m’aveva detto proprio nulla, c’era giusto Nicole, appunto.

L’archivio film l’ho visto, tornerò… 😉

wpDiscuz