Alien (1979)

cyborgmedievali.blogspot.com/
Guest

Chi è che lo bolla come datato?? No, ti prego, fammi i nomi!
Un film unico, considerando tali anche tutti i seguiti a mio parere, che incarna il genere sci-fi horror in maniera sublime.
A mio avviso è proprio il suo essere artigianale che lo rende perfetto, inarrivabile. Eppoi la Sigurney… ma chi c’è più faiga di lei!?
Non ho parole, un cult, un mito.

Koros
Member

Sì, è un bellissimo film!! *O*
Atmosfere cupe indimenticabili. Non è il mio preferito però ammetto che è praticamente perfetto.
Molto belle anche le foto, boss!! SImpaticissima quella di Rilpey che da un bacetto ad Alien! 😀 Dove le hai pescate?

black kisses
K.

Nosferatu
Member

Non posso che essere d’accordo con elgraeco e Cybsix. Non occorrono parole per descrivere qualcosa di così meravigliosamente ovvio, però fa piacere leggerle. In casi come questi i complimenti ad un lavoro tanto bello quanto godibile non sono mai sprecati. Vien quasi da piangere se si paragona la vera magia del cinema (questa) con lo schifo odierno. Secondo me quegli anni sono stati il picco della settima arte. Da quel momento in poi si può eguagliare o cadere inesorabilmente.

mcnab75.livejournal.com/
Guest

Non sapevo del finale che avevano inizialmente previsto. Meno male che hanno tenuto quello ben noto, che senz’altro funziona alla perfezione.

Si può aggiungere qualcosa su un film tra i più importanti degli ultimi 50 anni?
Tra l’altro è uno dei pochi che vanta dei sequel più o meno riusciti (di solito i sequel fanno indistintamente scacazzare, se mi permetti il francesismo).

Mitico Dan!

Keyem
Guest

Il disegno è macabro ma bellissimo. Nei hai altri per caso?

Norys Lintas
Admin

Ottimo film, anche se preferisco il secondo.
Rivedendolo meno di un mese fa in televisione, mi ha fatto davvero tenerezza vedere un computer “futuristico” se poi aggiungiamo che il computer si chiama Mother 😀 sigla e abbreviazione del modello del computer : MU/TH/UR 6000
Direi COOL 😛

wpDiscuz