Crea sito

T-book e un nuovo formato di lettura

by Germano on 07/10/2009
Book and Negative
Contents

Stamattina sono pieno di segnalazioni. Questa in particolare mi giunge da un blog che frequento spesso – linkato in basso -, col quale condividiamo tanto dei nostri interessi.
Fausto Pasotti è l’inventore del T-book, un formato cartaceo oblungo con rilegatura ad anello nel lato superiore (t-ring), stampa su entrambi i lati dei fogli e alette ergonomiche per sostenerne e facilitarne l’impugnatura, ideali per la lettura in luoghi scomodi.

Tbook è il nuovo formato di libro, dove la carta è la stessa vecchia cara carta sulla quale abbiamo letto migliaia di pagine.
Tbook è uno stupendo caso di ibridazione tecnologica inversa, nel quale elementi derivanti dalle moderne tecnologie digitali sono stati trasferiti al mondo dei libri.
Il form factor è quello di un iPhone. Il font usato è il Tahoma, il più leggibile ed efficiente utilizzato da smartphone e pocket PC. È multifunzionale come un coltellino svizzero, perché ha il leggio incorporato. (dalla homepage di tbook.it)

Il catalogo presente nel sito, prevede per ora sei romanzi in formato T-book, il cui prezzo oscilla tra i 14 e i 22 euro.

Please enter the url to a YouTube video.
Tutto quello che avreste voluto sapere sul Tbook e nessuno era ancora riuscito a spiegarvi.

collegamenti utili:
Shamanic Journey
homepage di tbook

Fonts by Google Fonts. Icons by Fontello. Full Credits here »