Compie 66 anni Chevy Chase, un attore molto prolifico, noto soprattutto nel suo paese d’origine, gli Stati Uniti, ma che tra noi piccoli nerd in Italia si è guadagnato un posto d’onore con il ciclo delle Vancanze (Vacation, 1983, European Vacation, 1985, Christmas Vacation, 1989 e Vegas Vacation 1997)) di Grufolo & Gruzzolo :lol:.
Quattro film, indimenticabili i primi due, che ci hanno consegnato il ritratto di una famiglia americana, i Griswold, alle prese con le vacanze intelligenti. Incommensurabile il quartetto composto da Clark (Chevy Chase), sua moglie Ellen (Beverly d’Angelo) e i due figli, Rusty e Audrey, che hanno avuto diversi volti.
Il mio preferito è sicuramente European Vacation, nel quale i Griswold fanno una puntatina anche a Roma, Ellen finisce involontariamente per diventare una star a luci rosse e viene successivamente rapita da malviventi e salvata dal suo eroe Clark.
Come si può riuscire a ditruggere tanti bei ricordi? Basta che qualcuno si metta in testa di trasformare questo bel ciclo comico in una commedia generazionale, mettendo al posto di Clark il figlio Rusty, ormai adulto e alle prese con la sua sgangherata famiglia. SI prevedono anche camei dei nonni Chase e d’Angelo.
A questo punto non resta che da dire: “Portateli via!” 👿
fonte:
CHUD