Crea sito

How to survive a Robot Uprising

by Germano on 05/11/2009
Contents

“Qualsiasi robot potrà ribellarsi, da Aibo a Terminator, per questo è cruciale fin da adesso imparare a conoscere la forza e le debolezze di ogni robot nemico”. (Daniel H. Wilson)

Se sbaglio correggetemi pure, ma non mi risulta esista un’edizione italiana di questo libro, How to survive a Robot Uprising, dello scrittore americano Daniel Wilson, pubblicato nel 2005.
Così come il Manuale per sopravvivere agli Zombi di Max Brooks, questa guida è una sorta di vademecum per chi voglia sopravvivere agli scenari apocalittici prospettati da tanti film di ottima fantascienza, in cui le macchine si sono ribellate all’uomo loro creatore. L’autore, Wilson, esperto di robotica, ha attinto alle sue conoscenze per comporre questa guida che, letteralmente, dovrebbe fornire le soluzioni da adottare per cavarsela rispetto ad ogni possibile scenario in cui noi, poveri sacchetti di carne, ci potremmo trovare alle prese con robot che vogliono farci la pelle. Si va da come trattare ferite da laser a come riconoscere un androide che simuli un essere umano. Altri titoli di Wilson, How to Build a Robot Army: Tips on Defending Planet Earth Against Aliens, Ninjas and Zombies e il non ancora terminato Robopocalypse. Paramount e Dreamworks si sono già accaparrate i diritti per eventuali trasposizioni cinematografiche. E c’è anche da capirli… con la penuria di sceneggiature, ci si butta su qualunque cosa che suoni anche solo vagamente interessante.

fonti:
How to Survive a Robot Uprising (Wikipedia EN)
io9

Fonts by Google Fonts. Icons by Fontello. Full Credits here »