T-book e un nuovo formato di lettura

Izzy
Member
Su un primo momento mi ha lasciato perplesso. La solita paura del cambiamento. Però in effetti potrebbe essere comodo. Io leggo tanto sul letto, per esempio, e a volte leggo sdraiato sul fianco. Questo nuovo formato potrebbe rendere più facile la lettura in determinati frangenti. Sarebbe da valutare la grandezza del font. Inevitabile che sia inferiore a quella di un romanzo normale. Se dovessi tenerlo a 5 centimetri dal viso per leggerlo, tutta la sua versatilità andrebbe a farsi friggere, costringendomi a tenere le braccia (il braccio) in modo scomodo e faticoso. Alla fin fine il t-book potrebbe essere fattibile… Read more »
Norys Lintas
Admin

L’idea di per sè non è malaccio, se fosse sviluppata e potenziata, purtroppo ci sarebbe il limite delle dimensioni che le opere possono avere.

Spero che i libri non facciano la fine dei raccoglitori ad anelli, dove le pagine si staccano e si trasformano in fogli volanti.

Arnold Schwarzenegger
Member

Bello pensare che ci sia ancora qualcuno interessato a valorizzare il formato cartaceo dei libri! Però secondo me il signor Pasotti si poteva risparmiare tutte quelle dichiarazioni altisonanti. Abbiamo capito che ti sei re-inventato il blocco per appunti, ma non la far sembrare una cosa da premio nobel!
In ogni caso, come dice Izzy, sembra adatto alla lettura da letto o da divano. In quel caso sembra perfetto!
Credo che ovviamente miri a esportare il suo formato per la pubblicazione di qualunque testo. Chi sa se avrà successo!

Lapsus
Member

Ao’ me lascia perplesso pure a me!
Però è caruccio. Per costà 22 euro secondo me er t-ring doveva esse de metallo. E poi doveva aggiugne no strato protettivo intorno ai fori de ogni singolo fojo per evità lo straaap…
Me no spiegato?
Guardandolo de ppiù però devo dì che me sta a piace…..

Bravo a’ gre’. E tanto per capisse, nun te sto a cojonà!
😉

Koros
Member

A me quest’idea piace! DI sicuro è un formato più adatto al viaggio! E risulterò banale, ma la carta ha ancora un non so che……………

Norys Lintas
Admin

Concordo con quello che dice Lapsus riguardo al rafforzamento, in pratica si parla di salvabuchi per tbook, un altro nuovo formato che dovrebbe essere brevettato e che il signor Pasotti dovrebbe brevettare in fretta.

Nosferatu
Member

“Leggere nella mia bara non è mai stato così facile!”
Credete che come slogan possa andare bene?

Norys Lintas
Admin

AHhahah lol, credo che uno slogan così raggiunge le persone giuste, te lo rubano subito.

Fester
Member

A parte gli scherzi, io lo vedrei bene come formato per pubblicare le Poesie.

Se pensiamo che esistono anche minilibri a forma di cubo, questo sistema sicuramente non è da meno.

wpDiscuz