John Carpenter il Vecchio, e l’insostenibile leggerezza delle recensioni

Gianluca Santini
Member

Eh beh, che dire. Che secondo hai già fatto pace col cinema, se scrivi un pezzo del genere. Che a dire che le recensioni sono solo opinioni, quindi volatili, soggettive e fallaci, non mi stancherò mai di ripeterlo (e spero, non ci stancheremo mai tutti!). Che attendo di poter colmare le lacune che mi mancano nella filmografia di Carpenter (ebbene sì, non li ho visti tutti, mi mancano soprattutto i primi lavori). Che tutto sommato, vado pazzo per queste storie visive, per le musiche, per il cinema. Che forse è meglio se smetto di usare il che.

Ciao,
Gianluca

Max "Helldorado" Novelli
Member

Cap sono contentissimo che tu abbia rivalutato “The Ward”, l’articolo è da lacrime napulitane. Complimentissimi!!! Viva il Maestro!

Marco Bango Siena
Member

The Ward forse meriterebbe una seconda visione forse. Lo trovai un film di Carpenter e allo stesso tempo non di Carpenter. Ma mi piacque in buona misura per carità. C’erano solo alcune note stonate, diverse dalle sue solite produzioni. Non c’è nulla da capire in The Ward, e come dici tu, non averlo afferrato dopo migliaia di plot simili già usati nel cinema, è incomprensibile.

Roberto Moretta
Member

Far pace col cinema rivedendo le opere di Carpenter (o altre che abbiamo amato ) ? Non mi sembra affatto male come idea…

Lucia
Member
Che poi secondo me i veri problemi di The Ward sono in fase di sceneggiatura. Che infatti non è del Maestro, è su commissione. Hell, che ti devo dire quando scrivi articoli così, se non che ti lovvoabbestia? Perché è vero che The Ward è un film difettoso, ma dà le piste a tanta robina che passa per chissà quale capolavoro del cinema di genere e si dimentica dopo mezz’ora. Io la scena del ballo non l’ho più dimenticata. MI basta quella, ti giuro, per dire che The Ward è un bel film. è lì che risiedono storia e personaggi.… Read more »
trackback

[…] Visita il sito bookandnegative oppure iscriviti al feed Leggi l'articolo completo su AlterVista […]

wpDiscuz