Tutti Uguali?

mcnab75.livejournal.com/
Guest
Il mio blog è una delle cose più soddisfacenti che ho creato in 34 anni di vita. Vedere incrementare le visite è una soddisfazione, così come ricevere complimenti, libri in omaggio da recensire e inviti a prime di film, documentari etc. Sono così soddisfatto che mi son permesso perfino di investire un po’ di soldi in pubblicità. Nulla di che, una quindicina di euro a bimestre, su Facebook. Certo, a fronte di 500 visite quotidiane ricevere solo 3-4 commenti può essere scoraggiante. Eppure ragiona: quante persone leggono un buon romanzo? Mettiamo 1000. Quante ne scrivono una recensione? Una decina. A… Read more »
mcnab75.livejournal.com/
Guest

No, no, le opinioni personali e gli off-topic derivati interessano eccome! Non mi piace l’algida asciuttezza contenutistica di certe recensioni, scritte in modo così sobrio da sembrare quarte di copertina.

Quando “bastonavo” gli excursus personalistici, intendevo dire quei post del tipo “oggi sono andato al lavoro, ho postato la cacca del cane, e poi ho visto una zingarella che – poverina – elemosinava all’angolo della strada”.

Certo, ci possono stare ogni tanto, ma son quel genere di cose che io lascio a Facebook, per minchionare senza troppo coinvolgimento.

Nosferatu
Member

Non posso che trovarmi d’accordo con entrambi.
Non ho un blog, ma non nego che mi piacerebbe metterne su uno.
Però credo che il vostro modo di vedere sia condivisibile.
Nonostante abbia un pò la nostalgia per il forum. Tra parentesi è stato abbandonato poco dopo che mi ero iscritto.
Io un tentativo per rimetterlo in sesto lo farei.

ciao

Arnold Schwarzenegger
Member

@ HELL
Quando dici “si stanno perdendo pezzi” ti riferisci a me, vero?

@ Nosferatu
Ma non sai quanto mi brucia la chiusura del forum! Per me era molto più naturale rispetto al blog, devo dire la verità. Vorrei tanto rimetterlo in attività. Ma come fare?

Koros
Member

@ boss
a me piace tutto di quello che scrivi non è un segreto! Ma come è adesso il blog è meglio rispetto a quando hai iniziato. 😉
Per fortuna hai abbandonato la strada delle polemiche che alla lunga è seccante……………..

@ admin
e lo dici a me?!?!?! Io ero la Moderatrice Supersovrana dell’Universo del Forum!! Avevo il potere nelle mie mani!! e poi mi hanno tolto tutte le piante di ficus e anche la poltrona………. 👿
mannaggia!!!! 👿

XOXO 😀
K.

shamanic-journey.blogspot.com/
Guest
Eccomi!!! TADAAAAAAA!!! Citato in prima pagina minchia! Allora credo che con i vari commenti al post precedente io abbia chiarito il mio pensiero. A parte fare i complimenti a El per i suoi dossier (ma come se li merita anche Alex per i suoi lavori di ricerca) c’è poco altro. Personalmente ho mollato in tal senso, in virtù appunto di un maggior tempo da dedicare alle altre cose che scrivo, narrativa in prima e perché ritengo che nella vita 1) non si può fare tutto ma soprattutto 2) si fa quello che si sa fare bene, per farlo ancora meglio.… Read more »
mcnab75.livejournal.com/
Guest
Interessante l’intervento di Matteo, che ringrazio per i complimenti. Effettivamente i miei articoli di fringe science, ghost town e altro sono anche dei veri e propri corroboranti per la mia creatività. Molto spesso mi è capitato di riutilizzare qualche idea in romanzi e racconti. D’altro canto devo anche ammettere che un’osservazione fatta (mi pare) da Elvezio tempo fa ha cambiato di molto il mio approccio col blog. Tanti piagnucolano di voler fare gli scrittori, ma gli editori brutti e cattivi non li cagano nemmeno di striscio. Eppure avere un blog con 400-500 visite quotidiane ti rende già uno scrittore ben… Read more »
shamanic-journey.blogspot.com/
Guest
Credo di aver espresso semplicemente (e logorroicamente) quello che anche Elvezio ha ribadito più volte. La morte in genere dei cosiddetti portaloni e la vera nuova fonte di informazione e discussione, i blog personali. Quello che manca a questi siti (ma qualcuno sta già cercando di rimediare 😉 ) è in generale la STRUTTURA dell’informazione. Dossier, articoli, recensioni, vengono buttati un po’ a caso e per ritrovarli ci vuole più culo che giudizio. Il lavoro che per esempio sta facendo Alex, di raccogliere gli argomenti in pagine statiche con elenchi che puntino ai vari articoli è a parer mio fondamentale,… Read more »
mcnab75.livejournal.com/
Guest
Io sto indicizzando il blog e devo dire che in effetti è un lavoro che andava fatto (per quanto sia poco divertente, eh!). Su grafica etc ci lavorerò molto più in là, perché non è il mio campo specifico (leggi: sono una capra). In compenso ora che ho anche un sito ufficiale, con gli ebook ben ordinati e facilmente scaricabili, devo dire che ho notato un ulteriore incremento di lettori e semplici curiosi. Come sempre non si scappa: se si vogliono i risultati, bisogna sbattersi. E per sbattersi purtroppo non s’intende solo sfornare buoni articoli, ma badare anche all’estetica del… Read more »
Lapsus
Member

Che devo dì? Er forum me manca pure a me! M’ero preparato na serie de avatar artistici per mettervelo ‘n saccoccia e darmi le arie ma, nisba, kaputt! Meno male che posso mostrarli anche qua!
Me sa che sui forum c’ha raggione McNab!
Poi devo dì che ve seguo volentieri, ma ultimamente so diventato discreto.
A’ gre’ devi da fa quarche cosa per ‘sto sito! Caruccio, pieno de contenuti ma nun c’è ordine, è proprio vero! A’ casinaro!!! aahhaahahhaahahahah

shamanic-journey.blogspot.com/
Guest
spoilera spoilera! Comunque è un esempio di quanto lavoro da fare ci sia dietro al “semplice” concetto di informazione. E non credo che adattare i propri articoli a una struttura di più comodo accesso sia piegarsi a nessuna esigenza particolare, se non quella di facilitare chi legge ciò che scriviamo, poco diverso dall’editare un libro, cambiare font e interlinea, dargli insomma una struttura degna di questo nome. Io su B&N voglio: Pagine che raccolgano i diversi tipi di articoli. Altri dossier articolati su tipologie di cinema più che sul singolo film. Un sondaggio a settimana. Più gnocca, che da quando… Read more »
Norys Lintas
Admin

Novità succose arriveranno (prima o poi), stay tuned 😀

Nosferatu
Member

I dossier sulle attrici sono il mio menu preferito.

elvezio-sciallis.blogspot.com/
Guest
Io ero impegnato nello Yorkshire mentre tutti quanti qui parlavate di massimi sistemi ma vi ho spiati nell’ombra e concordo con Ale ed El ma questo già si sa in quanto facciamo tutti parte della stessa cricca massonica… Trovo importantissimo il cenno all’avere personalità. Non leggo certi siti, magari anche interessanti per altri versi, proprio perché mancano di personalità. In generale trovo la scena assai migliorata rispetto a qualche anno fa. E tu in particolare, El Graeco, sei forse quello che ha fatto più passi da gigante, anche a livello di programmazione. Ora basta però e parliamo di cose di… Read more »
wpDiscuz