Lo Scontro di Titani… e quello che avrebbe potuto essere

Nosferatu
Member

Bè questo è incredibile. Vale la pena di dire che il film è stato abbruttito perchè potesse soddisfare una più ampia fetta di pubblico.
Che poi gli incassi, a quanto sembra, ci sono stati. Resta da domandarsi se con questi cambiamenti gli incassi sarebbero stati differenti.
Però è triste pensare a quante imposizioni si debba sottostare per fare il proprio lavoro come si vuole. Sono rari gli autori che riescono a rendersi indipendenti.

Keyem
Guest

Potrebbe anche essere che con questi tagli abbiano, per così dire, salvato il salvabile. No?

😛

elvezio-sciallis.blogspot.com/
Guest
La lotta è persa da tempo. Persa quando le speranze della New Hollywood di fine sessanta inizio settanta si sono trasformate negli sbriluccicosi sogni di Lucas, Spielberg, Zemeckis, Howard e compagnia danzante. Nessuno intende più rischiare un Cancelli del Cielo e quindi via ai sondaggi, ai test e al diritto di montaggio sul regista da parte dei produttori (chi ha ormai il final cut? Kubrick, quando era in vita. Rodriguez e pochi altri adesso…). Ora stiamo assistendo alle estreme conseguenze e aspettando che arrivi qualche tipo di reazione. Temo non arriverà mai ma spero ogni giorno di avere torto, avrei… Read more »
Lo Stregatto
Member

Sebbene le “correzioni” citate da ElGraeco abbiano sicuramente sminuito il film, già il comportamento bonario di Zeus e la partecipazione del Kraken mostrano secondo me il conseuto irrispetto degli americani per le tradizioni altrui…
D’ altronde se come cita Elvezio se non sono riusciti a finanziare come si deve “I cancelli del cielo”, epopea tutta americana( e quel film senza i problemi delle case di produzione sarebbe stato un film davvero memorabile…)perchè avrebbero dovuto avere rispetto per la mitologia classica evitando di fare un film buono solo per merchandaise e teenager in cerca di bellocci?

CyberLuke
Member
Hai la mia piena solidarietà. Tanto, ormai, il nostro sembra un coro in mezzo una compagine di sordi, o, meglio, di gente coi paraocchi. E i film, si sa, sono girati per i quindicenni col biglietto da venti dollari in tasca che i classici non li hanno mai visti e manco gli importa di non averli visti. È normale che i produttori modulino il prodotto su di loro: loro devono fare introiti, mica arte. Ma non voglio fare il vecchio babbione che brontola “ai miei tempi non era così”: fortunatamente, a ben cercare, qualcosa di valido si trova ancora. Basta… Read more »
elvezio-sciallis.blogspot.com/
Guest

LIBERATE IL CRACKER!!!

trackback

[…] Lo Scontro Di Titani… E Quello Che Avrebbe Potuto Essere | Book … Submitted on:Friday 21st of May 2010 12:09:00 AM voted by 8 users […]

wpDiscuz