Norys Lintas
Admin

Tempo fa tentai di vederlo, ma Morfeo riuscì facilmente a soggiogarmi 😀

Nosferatu
Member

Un filmone per super-intenditori!
Ho sentito molte favole sulla genesi di questo film, compresa quella della pellicola originale che sembra fosse maledetta.
E’ bellissimo il paragone tra il cane e Anubis!

Arnold Schwarzenegger
Member

E’ lo stesso regista del Solaris originale, quello del 1972!

mcnab75.livejournal.com/
Guest

Stalker!
Filmone da ultraindenditori, senz’altro!
Nemmeno tanto facile o leggero da mandare giù, ma ne vale davvero la pena…
In effetti è impossibile giudicarlo “bello” o “brutto”, così come è impossibile valutare un quadro, che ne so, di Picasso, Klimt o di altri pittori famosi. Guardandoli c’è chi rimane estasiato e chi si annoia a morte.
Hai fatto bene a parlarne, complimenti. E grazie per la citazione…

Sciamano
Member

capolavoro assoluto

Lo Stregatto
Member
Sembrerà strano per uno che fà degli strafalcioni ma conosco molto bene questo film e lo considero anche geniale per quanto molto lento… Coloro che seguono l’ universo dei videogiochi avranno sicuramente notato l’ omonimia con un certo “Stalker”: giunto al suo terzo episodio questo videogame è uno sparatutto incentrato sulla “Zona”, in questo caso Chernobyl, ma oltre alle anomalie presenta un ambiente pieno di creature mutate e di umani che sono diventati anch’ essi mostruosi. Una delle cose più interessanti di questi giochi, la cui difficoltà iniziale può essere un pò spiazzante, e come la popolazione degli intrapendenti Stalker… Read more »
trackback

[…] Scheda del Film su IMDb Mio articolo su “Stalker” (1979) di Andrei […]

Gianluca Santini
Member
Sono d’accordo con la tua recensione, Hell. Soprattutto sul contrasto tra la bellezza della fotografia, dell’ambientazione e delle riprese e la prolissità di discorsi e la marcata differenza tra ciò che viene detto riguardo alla Zona (pericolosa) e ciò che invece appare (tranquillità e silenzio). Anche io appena ho visto il cane ho pensato subito ad Anubi. E credo che la cosa sia voluta, perché la somiglianza è veramente impressionante. Di sicuro un film oltre il concetto di bello e brutto, come dici, mi verrà assai difficile riuscire a recensirlo degnamente nel mio blog. Contando poi che di solito metto… Read more »
Gianluca Santini
Member

Sarà in arrivo in giornata. 😉

trackback

[…] il guardiano dei sogni, ma anche delle porte degli inferi. Il dio Anubi. L’abbiamo visto in Stalker, lo rivediamo qui. Il cane, il lupo, è quindi tramite per l’aldilà. Poi vediamo i rospi, […]

wpDiscuz