Gianluca Santini
Member

Applausi Hell, grande recensione! 😀

Un film così merita questo e altro!

Ciao,
Gianluca

Poggy
Member

Ah ah! Anch’io ero andata al cinema credendo di trovarmi davanti un horror tipo La Casa, e invece credo sia stato uno dei film più divertenti che abbia mai visto in sala. Di sicuro ha consacrato Ash come idolo assoluto XD

(Devo riprocurarmelo in dvd… avevo la VHS registrata da Italia 1 con il logo della prima visione e gli stacchi pubblicitari meticolosamente cancellati con tanto aMMore, ma il mio videoregistratore ha dato forfait, purtroppo)

shamanic-journey.blogspot.com/
Guest

Ti invidio, non l’ho mai visto al cinema. Ma in DVD e TV non saprei neppure quante volte.
E quoto tutto, soprattutto il sentimento che sta dietro, l’affetto per il personaggio, il regista, lo sceneggiatore, chiunque abbia contribuito a creare un piccolo mito.
Hail to the Hell 🙂

Sam
Member

Che MITo! Che film! Storico, cult, intramontabile^^
Adoro la scena in cui Ash affronta gli scheletri che cercano di cacciargli le dita negli occhi e lui mette la mano davanti per proteggersi^^
Adoro gli Ash minuscoli… veri bastardelli^^
Adoro Ash, il personaggio!
Ogni tanto me lo rivedo …
Grande articolo, Hell! 😀

trackback

[…] il sito bookandnegative oppure iscriviti al feed Leggi l'articolo completo su AlterVista Condividi su […]

mcnab
Member
Ok, non lo fa nessuno, mi espongo io: ai tempi L’armata delle tenebre fu in parte una delusione! Io adoro e venero La Casa 2, che pur essendo un horror è senz’altro atipico. Il cambio di registro spiazzò noi altri della combriccola, che ci aspettavamo altri mostruosità in stile Evil Dead. Poi però subentrò il divertimento, il cazzeggio ignorante di un personaggio rozzo e sborone più o meno come lo eravamo tutti noi sedicenni dell’epoca 😉 Poi il fattore D&D, che tu giustamente sottolinei, ebbe un suo peso specifico nella faccenda. In effetti sembrava di vedere una delle nostre sessioni… Read more »
Lucia
Member

Neanche io l’ ho visto al cinema questo film…Di anni ne avevo 13 e non avevo mai visto La Casa. Anzi, l’ Armata delle Tenebre in vhs fu, qualche anno dopo, il mio primo contatto con Bruce e con Raimi.
Mai dimenticato.
92 minuti di applausi Hell!

Fra Moretta
Member

Hai scritto una recensione bellissima Hell,cogli davvero l’anima del film.Nemmeno io l’ho visto al cinema,ma in televisione che andavo ancora alle elementari di nascosto dai miei.(che non lo ritenevano adatto)Lo vidi insieme a mio fratello e ne rimanemmo folgorati.Quando anni dopo entrai in una videoteca è stato il primo film che ho affittato.Per me sarà sempre uno dei miei cult assoluti.

alice
Member

Pezzo mondiale!
E pure io l’ho visto al cinema, ma l’anno scorso, fuori tempo massimo. Ma è stato un momento epocale lo stesso.

Gianluca Santini
Member

Eh, mi sa che sono l’unico che non si ricorda quando è stata la prima volta che ho visto questo film…! XD

Gianluca Santini
Member

Oh davvero, più ci penso più ho il vuoto… XD

angelobenuzzi
Member

Grandioso. Un pezzo che mi ha fatto ricordare parecchie cose, forse troppe per il mio stesso bene. Ho qualche anno più di te, 43, conservo una percezione diversa di questo film.
Che rimane fantastico. In tutti i sensi della parola. Ho riso come un ippopotamo ubriaco durante la proiezione, me lo sono goduto dal primo minuto proprio per com’è. Enormemente cazzaro, pronto a prenderti a schiaffi con un guanto di armatura.

Grazie.

Gianluca Santini
Member

Vabbè quel “Gianluca a parte” fa sembrare che non lo adori pure io questo film. 😛

Lo adoro eccome, è tra i miei film preferiti. 🙂 Però, cavoli, il vuoto sul quando è stata la prima volta… XD E inizio a preoccuparmi per questa cosa inoltre 😛

Gianluca Santini
Member

XD è giusto 😛

Lo Stregatto
Member

Mhh lo sforzo di ricordare mi ha fatto cadere qualche etto di peli, ma finalmente posso partecipare al gioco della memoria tirato su con il post: estate 94 o 95 insieme ai ragazzi con cui giocavo a D&D e a Call of Cthulhu!
Pur essendo ancora un pischello ricordo la felicità di rivedere Ash l’ eroe della Casa 2; la cosa che oggi mi fà sorridere e che allora non sapevo che la Casa 2 era un remake ,e quando un mio amico portò la cassetta ero convinto di vedere il prequel di quel film!

Alessandro Forlani
Guest

Il mio primo post su questo blog per:

1) complimentarmi per la recensione, anzi quasi il saggio!;

2) ringraziarti per avermi ricordato un film cui, davvero, credo che quelli della nostra generazione debbano davvero molto.

trackback

[…] Raimi (1992). In teoria l’ho già visto, ma è un ricordo troppo nebuloso per contare. Merito di Hell e non […]

wpDiscuz