Cinema

Ridley Scott e il Sacchetto dei Sei Demoni

Giusto una comunicazione veloce prima di altri bagordi ferragostani. Ridley Scott è un regista che adoro perché ha diretto due dei miei tre film preferiti: Alien (1979) e Blade Runner (1982). Il terzo è La Cosa (The Thing, 1982) ed appartiene ad un altro che, tuttavia, ho voluto omaggiare attraverso il titolo bizzarro.
Il fatto è che, venendo a sapere che il buon Ridley sta lavorando a un prequel di Alien (2011) e all’ennesima variazione sul tema Robin Hood (2010), con quel ciccione di Russell Crowe nei panni del bandito gentiluomo, e soprattutto tenendo presente il non capolavoro rappresentato da Le Crociate (Kingdom of Heaven, 2005) dove è persino giunto a riciclare la colonna sonora del suo Hannibal (2001), la notizia ha suscitato parimenti incredulità e ilarità nel sottoscritto, un po’ come la reazione di Kurt Russell/Jack Burton di fronte a Victor Wong/Egg Shen quando quest’ultimo gli propina il filtro magico e il sacchetto dei sei demoni.
Ahi, ahi, ahi, già quando si ricorre ai prequel è segno che qualcosa non va… se poi ci si riduce a Robin Hood vuol dire che si è pronti al ricovero coatto. O forse il mio è solo stress post-traumatico a causa dello shock anafilattico che ebbi a suo tempo con il Principe dei Ladri Kevin Costner…
Entrambi i film in ogni caso risultano su IMDb. Conoscendo Ridley e vedendo le prime immagini “rubate” dal set di Robin Hood, sembra che, come di consueto, si tratti di superproduzioni.

Meglio che mi faccia un’altra birra…

Autore e editor di giorno, talvolta podcaster. /|\( ;,;)/|\ #followthefennec