Sto seguendo le rare tracce di questo progetto da mesi, ormai. Ve l’ho segnalato qui, quando l’unica cosa che di questo film si conosceva era un singolo fotogramma e qui, in occasione dell’esordio in internet del primo filmato.
Solo pochi fortunati, per il momento, sono riusciti a vederlo interamente. Mi riferisco ai partecipanti al “SXSW film festival”, dove Monsters è stato proiettato. Le prime reazioni del pubblico non mi interessano, sono relative e arbitrarie, come qualsiasi reazione, anche la mia. Non fanno testo.
In questi giorni circola un video molto interessante, della durata di circa tre minuti: un minuscolo making-of del film, presentato dal regista. L’audio è in inglese, privo di sottotitoli, e di questo mi scuso. Tuttavia, con un po’ di allenamento, non è impossibile comprenderne il contenuto.
Eccovelo:
Inutile negare le grandi aspettative che nutro per questo film, sperando che non sia un banale sparatutto, ma che possa celare dentro di sé quelle tematiche di fantascienza adulte e filosofiche che tanto amo. Quegli scorci di rovine maya o azteche immerse nella giungla centro-americana, poi, sono già di per sé esaltanti, se si considera il contesto dell’ambientazione.
15.000 dollari di budget, telecamere HD, un PC veloce e tante camere d’albergo in cui montare il girato, una troupe di cinque persone. Queste le cifre minimaliste, confidando di non essere delusi dal risultato finale.
Fonte:
SciFiSquad
Approfondimenti:
Scheda del Film su IMDb
Altre segnalazioni in questo Archivio