Annunci

Girlfriend from Hell

La mia ragazza è arrivata.
L’aspettavate tutti, chi addirittura con ansia; cosa, questa, che ha contagiato anche me.
Eccola qui. Per voi. Prima, però, metto un po’ di musica
Mai presentato un libro prima d’ora. E, prima di questo, mai riuscito a finirne uno, di libro. Solo qualche racconto di media lunghezza. Per me, quindi, trattasi di un doppio traguardo.
E poi c’è un altro dettaglio, molto importante: non riesco a considerare questo un mero passatempo, non dopo il coinvolgimento di tante persone nella sua realizzazione, copertina, impaginazione, etc… e non dopo aver preso atto della qualità del risultato finale, che mi soddisfa pienamente.
Provo un pizzico di orgoglio, è bene ammetterlo.

Ma, adesso, parliamo un po’ dell’e-Book:

Girlfriend from Hell non è uno spin-off del Progetto Survival Blog, è la mia parte dell’esperimento di scrittura collettiva omonimo, svoltosi online dal 26 Novembre 2010 al 5 Febbraio 2011, con l’aggiunta di capitoli extra, del tutto inediti, nel tentativo di rendere il racconto più completo e godibile, affrontando quegli aspetti della storia che, a mio parere, erano rimasti nell’ombra. Una storia d’amore e morte, l’ha definita un caro amico. Non potrei essere più d’accordo.
Eccovi una breve sinossi, seguita dalla scheda tecnica:

Anno 2015. La Gialla, un morbo che tramuta gli esseri umani in bestie antropofaghe, dall’Asia si è diffusa in quasi tutti i continenti, innescando una spirale di violenza che ha causato decine di milioni di morti.
Poche nazioni si sono salvate, spesso ricorrendo a metodi coercitivi estremi per salvaguardare la parte sana della popolazione e per mantenere una parvenza di società civile, costantemente assediata dalla paura e dalla disillusione, dalla povertà e dal rischio di infezione.
Ma c’è qualcuno che è riuscito a scamparla, allontanandosi, rifugiandosi in luoghi remoti, aspettando che la pandemia e la follia collettiva dei governi finiscano con l’annientarsi a vicenda.
I pochi superstiti lottano ogni giorno per sfamarsi, per evitare il contagio e non restare vittime degli infetti e dei razziatori, affrontando un futuro incerto e senza scopo apparente.
Internet è ancora in piedi, permettendo di scambiare informazioni non sempre utili o veritiere.
Chi può, affida alla rete le proprie memorie: un diario degli eventi che hanno condotto la specie umana alla catastrofe.
Questa è la storia di uno di loro e della sua donna.
Prima che tutto questo iniziasse, era solo un blogger. Il suo nome è Hell.

Girlfriend from Hell
eBook in formato mobi
EUR 2,99
293 pagine (38 capitoli, 2 appendici, 19 foto)
copertina di Luca Morandi

Ora, non lasciatevi fuorviare, il testo effettivo consta di sole 178 pagine, più una serie di note esplicative, brevi, che per esigenze di formato sono state inserite alla fine del romanzo. Ciascuna nota è dotata di link e backlink e può essere consultata in modo agevole; esse comprendono, per i non anglofoni, le traduzioni dall’inglese, lingua presente in molte battute di dialogo, e, per tutti, spiegazioni circa alcuni passaggi del testo che potrebbero risultare poco chiari.
38 capitoli attraverso i quali conoscerete la storia di Hell e della sua compagna e, in chiusura, due appendici a cura dell’ideatore della Pandemia Gialla, Alessandro Girola, che illustrano gli effetti nefasti del prione di Lee-Chang sull’organismo umano e la cronologia degli eventi che hanno condotto il mondo verso l’apocalisse.

Ultimo aspetto che vorrei sottolineare è la multimedialità di GfH. L’eBook contiene immagini a corredo di alcuni capitoli, link a pagine internet, al blog di Alex e in special modo al suo Survival Blog, alcuni passaggi del quale sono intrecciati a questa storia, e soprattutto link a YouTube, che forniscono l’accompagnamento musicale necessario a una completa fruizione del testo (consideratela una sorta di colonna sonora). Nel caso in cui questi ultimi link dovessero cessare di esistere, voi lettori potrete comunque recuperare la relativa canzone, il cui titolo e autore sono indicati nelle note a fine del libro.

Bene, credo sia tutto. Non mi resta che ringraziare nuovamente coloro che mi sono stati accanto durante la stesura e tutti coloro che vorranno leggere GfH.
Buon divertimento.

ACQUISTA GIRLFRIEND FROM HELL SUL KINDLE STORE

Le interviste all’autore:

Un’intervista all’Inferno di Alex McNab
Adottare l’eBook dell’Inferno di Ferruccio Gianola
Intervista a Germano “Hell” di Gianluca Santini

Le recensioni:

Zeros
Indiana Joe
BabelFish
Alex McNab
Angelo Benuzzi
Samantha Baldin
Aurora Alicino
Gianluca Santini
Lucia Patrizi
Bruno (Mondi Immaginari)
Sam B.
Marco Siena
Paolo
Tim 
Lucia
Il Moro
Glauco
HisInfernalMagazine
Beatrix Kiddo
Amnell

Salva

Salva

Kick-ass writer, terrific editor, short-tempered human being. Please, DO hesitate to contact me by phone.
    • 9 anni ago

    buonasera, potrei sapere come scaricare l’ebook dato che non c’è nessun pulsante di down load?
    grazie
    Ilaria castellazzi

      • 9 anni ago

      Ciao,
      purtroppo l’ebook non è più disponibile per il download attraverso il blog.
      Ma se mi dai l’email sarò più che felice di mandarti una copia.

    • 10 anni ago

    […] è parlato tantissimo, in rete. È stata scaricata in più di UNDICIMILA copie, finora. Vi rimando QUI, per maggiori […]

    • 11 anni ago

    […] L’indice delle recensioni, diciannove esclusa la mia, è su Book and Negative. L’avrei commentato, se solo i meccanismi per farlo non creassero problemi a me e al mio account WordPress. La chiamarono L’Invisa (all’informatica). […]

    • 11 anni ago

    […] diventa divertente. Se volete sapere cosa farei nel caso di questa apocalisse, vi basta leggere questo libro, […]

    • 12 anni ago

    […] Girlfriend from Hell (eBook di Germano M.) […]

    • 12 anni ago

    Letto e recensito sul mio blog, se ti interessa ecco l’indirizzo:

    http://storiedabirreria.blogspot.it/2012/08/girfriend-from-hell-di-germano-m.html

    Ciao!

    • 12 anni ago

    […] e divertente. Estremamente vitale. Ha creato una comunità, ha generato per lo meno un best seller (Girlfriend from Hell, del mio amico Hell Greco, ha una media di scarico da far invidia a molti tiopli a stampa), è […]

    • 12 anni ago

    Finalmente l’ho letto… in grande ritardo, forse, ma ce l’ho fatta! 😀

    Mi è piaciuto parecchio. E’… E’ un racconto che graffia. Scritto con grande abilità. Inquietante per i sentimenti che diffonde, pesante per l’Inghilterra che ritrae, profondo per la spontaneità con cui esprimi i tuoi pensieri all’interno di un contesto post-pandemico. E’ davvero un bell’ebook.

    Una rece più corposa apparirà sul mio blog a ottobre… (perdonami, pubblico recensioni solo il sabato, per cui son già piuttosto avanti con la programmazione dei post dedicati ai libri). ^^

      • 12 anni ago

      Be’, non so che dire a parte grazie. Mi fa piacere che il libro riesca ad arrivare così lontano, e cosi a fondo, è una cosa nella quale ho sempre sperato, ma che non ero sicuro di essere riuscito a fare. ^^

    • 12 anni ago

    […] cominciò con la mia idea di scrivere una recensione di questo ibucco, pubblicato dal mio amico Hell ormai più di un anno fa. Una serie di circostanze di varia natura […]

    • 12 anni ago

    Il primo e-book che leggo per intero, una vera ficata se mi si permette.
    La storia è davvero ben raccontata, lo stile “diario/blog” in prima persona risulta convincente ed avvincente ed è un grande merito perchè la scrittura in prima persona può essere un boomerang. Ma in “GfH” funziona benissimo, vuoi per lo stile crudo dell’azzeccato personaggio, vuoi per una sapiente maestria nel fornire i giusti dettagli che contano con pochi vocaboli, come li scriverebbe uno che ha poco tempo ed altre preoccupazioni piuttosto che infiocchettare la propria prosa.
    Ho gradito moltissimo la storia e la caratterizzazione dei personaggi, non ti nascondo che prima di leggerlo nutrivo qualche perplessità sull’inserimento di Zooey nella storia, forse perchè inconsciamente pensavo che raccontare le vicende e creare empatia con una star fosse complicato, invece è una componente importante e determinante alla riuscita dell’ ibucche. Il rapporto che ha Hell con le donne è “naturale” e non ci sono quelle forzature e quei cliche che i personaggi scritti a volte si accollano per colpa dei propri autori.
    Inoltre questo libro ha un merito che pochi altri hanno avuto: mi ha fatto paura. Ho sentito il terrore e l’angoscia sulla mia pelle in alcuni passaggi, cito solo la parte con “Carla”, davvero entusiasmante. Grazie per questo bellissimo diario di un sopravvissuto così particolare e ben scritto, l’ho apprezzato moltissimo e lo consiglio a tutti, oltre a diffonderlo tra i miei amici.

      • 12 anni ago

      Allora, commento apprezzatissimo. Perché va ad analizzare parti del testo che considero importanti, ovvero l’innesto della “celebrità” e come questo venga percepito dal lettore. Non ti nascondo che per alcuni è stato e continua a essere un ostacolo che ci sia quella ragazza, in questo libro. 😀 Chissà perché.
      E grazie anche per aver sottolineato la componente horror. In realtà Carla è un tentativo di comunicare la mia idea di infetto intelligente, un’intelligenza animale, nulla di più. Però è un personaggio che apprezzano in molti.

      Grazie del feedback. 😉

    • 12 anni ago

    Ho scoperto questo genere in modo del tutto casuale. Non sono abituato a leggere e ad immaginare, ma a rimanere impressionato dalle immagini. Una sera annoiato (a morte) particolarmente dall’ultimissima puntata di walking dead in subita e speranzoso di trovare un po’ di azione ho cercato film, serie tv, ecc…. MA NULLA (dei degni di nota ho già visto tutto)

    Ora ho trovato la risposta…. Dopo aver letto solo ed esclusivamente i libri di Larsson (trilogia Millennium), dico che l’ebook da te scritto è coinvolgente e mantiene l’interesse sino all’ultimo rigo anzi se pensi di scrivere altro sul genere o di fare un sequel sarei felicissimo di leggerlo. Spero che l’idea dei survival blog continui!
    Ho letto anche stone cold company so che non è tuo ma a confronto lì si sfora nel fantascentifico puro (almeno credo)!

      • 12 anni ago

      Grazie, intanto, per averlo letto e per aver lasciato un tuo parere. Capita di rado. Felice che ti sia piaciuto e soprattutto che l’abbia apprezzato sotto quel punto di vista, le immagini, che io curo molto.
      Il seguito deve arrivare, così come un racconto della medesima ambientazione, ma indipendente. Solo che tarderà, a causa di problemi personali.
      Grazie mille. 😉

    • 12 anni ago

    […] la sua Ragazza è […]

    • 12 anni ago

    […] suggestioni, questo Natale. Molto a cui pensare, da scrivere. Il seguito-che-non-è-un-seguito di Girlfriend from Hell, Cavour Cacciatore di Vampiri (il cui nuovo capitolo comparirà nei prossimi giorni) e la solita, […]

    • 12 anni ago

    […] Girlfriendfrom Hell (eBook di Germano M.) […]

    • 12 anni ago

    […] che sia lì, a cavarsela. E io, da quest’altra parte, sono il suo cronista (tramite l’eBook), nonché il suo io potenziale. Mica male, a pensarci. Insomma, poche parole per ricordare una […]

    • 12 anni ago

    […] blog. Editore: auto-pubblicato Lingua: italiano ISBN: nessuno Prezzo: gratis. E-book scaricabile qui in formato epub. Incipit: “Non sono ancora leggenda. Ma ci sto […]

    • 12 anni ago

    […] cosa buona e giusta. Ma quale? Dopo breve e non troppo sofferta riflessione, ho deciso che adotto Girlfriend from Hell. Sì, l’hanno già adottato altri (tra cui Lucia), ma chissene. Dovendo scegliere […]

    • 13 anni ago

    […] riceverà una copertina omologata Survival Blog per il suo eBook. Direi che guardando questa, o la mia, o quella di Alex, ne vale la pena. A proposito, Luca, io mi prenoto fin d’ora per il […]

    • 13 anni ago

    […] ho scelto Girlfriend From Hell  del mio amico Germano. Il link vi permette di scaricarlo gratuitamente in formato ePub, dal blog […]

    • 13 anni ago

    […] infine lui, Hell. Il protagonista del mio libro, il mio alter-ego. Oppure me stesso in caso di pandemia. E credetemi, io per primo gli starei […]

    • 13 anni ago

    […] Scarica gratis Girlfriend from Hell. […]

    • 13 anni ago

    […] Prima di passare alle mie scene preferite – perché so che Germano ci tiene a conoscerle – vi invito a leggere la bella intervista che Alex Girola ha fatto a Germano e, ovviamente, a scaricare l’eBook gratuito Girlfriend from Hell! […]

    • 13 anni ago

    […] La mia Ragazza va veloce. E piace, il ché non guasta. Nonostante la penuria di feedback, i pochi ricevuti sono entusiasti, anche al di là delle mie aspettative. Cosa che mi fa piacere e della quale ringrazio. […]

    • 13 anni ago

    […] : Girlfriend from Hell è gratuito, in formato ePub e scaricabile a questo link. Dicono sia anche un bel romanzo. Ricordo che è leggibile sia sugli eReader che sull’iPad, […]

    • 13 anni ago

    […] Girola ha scritto le Scene selezionate della Pandemia gialla. Hell Graeco ha pubblicato Girlfriend from Hell. E io mi sono limitato a revisionare i miei sette racconti e a raccoglierli in un […]

    • 13 anni ago

    […] Zooey, in questo film. E più di qualcuno (compresi quei due qui sopra), quando la vede, pensa ad altro. Io no. Quando la vedo in un film la detesto. Perché le affidano sempre lo stesso ruolo. Quello […]

    • 13 anni ago

    […] selezionate della Pandemia Gialla (di Alessandro Girola) Girlfriend from Hell (roba mia ^_^) Cose Morte (di Massimo Mazzoni) Stone Cold Company (di Angelo […]

    • 13 anni ago

    Ho appena finito di leggerlo. L’ho trovato un patchwork intrigante. Buonanotte.

    • 13 anni ago

    […] http://bookandnegative.altervista.org/blog/annunci/girlfriend-from-hell/ […]

    • 13 anni ago

    Ehm… mi sa di sì. Lo devo far presente a Matteo! 😉

    Comunque, ribadisco. Sull’iPad è tutta un’altra cosa!
    🙂

    • 13 anni ago

    Grazie, ho risolto con Calibre.
    Ma, tanto per sapere (sicuramente sbaglio io): Stanza è il peggior programma al mondo per leggere gli ePub?
    Uno si fa un mazzo così per fare un’edizione carina, e quel programma te lo massacra così?

    • 13 anni ago

    Vabbé, vedo che l’immagine non è visibile.
    Prova a guardare QUI.
    Capisci cosa voglio dire? 😉

      • 13 anni ago

      Sì, capisco… 🙂
      Non so, tu hai l’iPad, giusto?
      Provalo lì, si legge perfettamente.
      Sennò, per il pc ti consiglio Adobe Digital Editions (gratuito).

      Altrimenti prova a riscaricare il file, non vorrei si fosse corrotto. 😛 Comunque grazie e… un abbraccio. 😉

    • 13 anni ago

    Grazie, Germano. Ricevuto.
    Ma QUESTO è quello che vedo, aperto con Stanza, l’unico lettore ePub che posseggo.
    E confesso che è anche il primo ePub che provo ad aprire.
    Dimmi: sbaglio qualcosa io?

    • 13 anni ago

    Preso 😉

      • 13 anni ago

      Mi fa molto piacere!
      😉

    • 13 anni ago

    Anche il mio commento a questo articolo è stato fagocitato dalla Rete (non so se possa servire, ma l’indirizzo avrebbe dovuto essere questo).
    Mauro.

      • 13 anni ago

      Mah, non lo so, potrebbe ricomparire com’è stato per il mio commento… 😉

    • 13 anni ago

    Finito. 🙂 Sai già quello che penso.
    Certo che Hell è veramente un bastardo.

      • 13 anni ago

      Uhm… non so, potrei sentirmi offeso. 😀

    • 13 anni ago

    I want it!!! 😀

      • 13 anni ago

      Io, invece, ora che ho un po’ di tempo libero, mi sa che prenderò il tuo… 😉

      P.S.: sei riuscito a scaricarlo?
      🙂

    • 13 anni ago

    Hell io… cioè, ti adoro proprio, e adoro il cielo verde e i laghetti e la Lonekiness. Lì sono morta.
    Poi sono venuta a commentare.
    Bellissimo!!! 😀
    Ora non mi viene nient’altro da dire ma tornerò!! SMACK! ♡♡♡

      • 13 anni ago

      E per forza, eri là con me! ahahahah 😀
      Be’, grazie. E torna eh, mi raccomando.
      😉

      La Lonekiness… 😛

    • 13 anni ago

    Mistero! Infatti quel commento che dici tu non l’ho trovato nemmeno nello spam 🙁
    E’ stato fagocitato, e non so perché…

      • 13 anni ago

      @ Cyb
      😉

      @ Alex
      Vabbé, del commento non mi importa, almeno abbiamo scoperto che c’è ancora qualche problema. 😉

    • 13 anni ago

    BELLO BELLO BELLO!!! 😀

    • 13 anni ago

    @Luca: ti assicuro (poi libero di crederci o meno) che non è una leccata di culo se ti dico che senza di te i nostri lavori perderebbero un buon 30% del loro valore.

      • 13 anni ago

      Ehi, ma siamo tutti parte della Fucina Creativa Fluida™… 😉

      P.S: e comunque io i commenti continuo a non vederli. Di sicuro manca il mio, dopo quello di Davide del post più recente.

      Ora esco
      Buona serata a tutti. 🙂

    • 13 anni ago

    No, in realtà LJ ora funziona molto bene. Solo che hanno applicato dei filtri antispam severissimi. Tocca a me rendere visibili il 50% dei commenti, e a volte di alcuni non mi accorgo che son finiti nelle reti dell’antispam.
    Ora controllo 🙂

      • 13 anni ago

      @ Luca
      A te l’ho inviato via mail. 😉
      E non ti preoccupare per la lettura.

      @ Alex
      Thanks!

    • 13 anni ago

    Non l’ho ancora scaricato o sfogliato, ma sono certo che si tratta di un ottimo lavoro.
    Vorrei poterti dire che lo leggerò presto, ma qua le cose, in termini di tempo, sembra che peggioreranno ancora prima di migliorare.
    Ad ogni modo, lieto di esservi stato utile. 😉

    • 13 anni ago

    Scaricato. Nelle prossime notti leggerò, e poi ti dirò. Scorrendo le pagine ho visto delle ambientazioni familiari… A dopo.

      • 13 anni ago

      Non ci credo. 😀

    • 13 anni ago

    Mi sento un po’ accerchiato, in effetti… 😛
    Scherzo!

    Alex, io come al solito non riesco a visualizzare i commenti sul tuo blog… 🙁
    Ma i problemi di LJ stanno continuando?

    • 13 anni ago

    Hey, Hell ha molti fans, eh! 🙂

    • 13 anni ago

    scaricato. voglio leggerlo con calma quindi mi prenderò qualche giorno. ma, a prescindere, parto già con buone premesse.
    Temistocle

      • 13 anni ago

      Ciao, Temistocle. E grazie. 😉

    • 13 anni ago

    […] Visita il sito bookandnegative oppure iscriviti al feed Leggi l'articolo completo su AlterVista […]

    • 13 anni ago

    Scaricato.
    Appena ho il tempo di leggerlo, posto su strategie evolutive e posto qui.

    Ah, sì… sono riuscito a connettermi.
    Un giorno ti spiegherò come.

      • 13 anni ago

      Ehilà, Davide! Mi fa molto piacere vederti da queste parti!
      Grazie e spero ti piaccia.

      P.S.: sì, gradirei davvero sapere come hai fatto a connetterti. 😀
      Però, vedo che hai usato un account google. Con quelli funziona. Non so perché ma il mio plugin ce l’ha a morte con Blogger e WordPress…
      😉

    • 13 anni ago

    Scaricato. Ora so qual è il prossimo libro che leggerò; se tutto va bene, domani lo comincio.
    Ti farò sapere, intanto complimenti per essere arrivato fin qui.
    Mauro.

      • 13 anni ago

      Grazie a te. Spero ti piaccia.

      😉

1 2