Crea sito

Monsters (2010): il making-of

by Germano on 06/06/2010
Book and Negative
Contents

Sto seguendo le rare tracce di questo progetto da mesi, ormai. Ve l’ho segnalato qui, quando l’unica cosa che di questo film si conosceva era un singolo fotogramma e qui, in occasione dell’esordio in internet del primo filmato.
Solo pochi fortunati, per il momento, sono riusciti a vederlo interamente. Mi riferisco ai partecipanti al “SXSW film festival”, dove Monsters è stato proiettato. Le prime reazioni del pubblico non mi interessano, sono relative e arbitrarie, come qualsiasi reazione, anche la mia. Non fanno testo.
In questi giorni circola un video molto interessante, della durata di circa tre minuti: un minuscolo making-of del film, presentato dal regista. L’audio è in inglese, privo di sottotitoli, e di questo mi scuso. Tuttavia, con un po’ di allenamento, non è impossibile comprenderne il contenuto.
Eccovelo:

Inutile negare le grandi aspettative che nutro per questo film, sperando che non sia un banale sparatutto, ma che possa celare dentro di sé quelle tematiche di fantascienza adulte e filosofiche che tanto amo. Quegli scorci di rovine maya o azteche immerse nella giungla centro-americana, poi, sono già di per sé esaltanti, se si considera il contesto dell’ambientazione.
15.000 dollari di budget, telecamere HD, un PC veloce e tante camere d’albergo in cui montare il girato, una troupe di cinque persone. Queste le cifre minimaliste, confidando di non essere delusi dal risultato finale.

Fonte:
SciFiSquad
Approfondimenti:
Scheda del Film su IMDb
Altre segnalazioni in questo Archivio

Fonts by Google Fonts. Icons by Fontello. Full Credits here »