Crea sito

Battlestar Galactica Reboot

by Arnold Schwarzenegger on 14/08/2009
Contents

La notizia: “Sembra che abbiano intenzione di farne un film“.
E fin qui, nulla di male. Al massimo può sembrare un paradosso. Decidere di produrre un film dopo che la serie si è conclusa proprio quest’anno. E così, onde evitare falsi scoop, il sottoscritto va a verificare sulla sua bibbia: IMDb e trova che il film è in development, ovvero ci stanno lavorando.
Ragion per cui, la sparata fatta il 12 Agosto su hitfix ha un fondamento.
Sembra che il progetto di riprendere la serie degli anni settanta fosse già al vaglio, anzi, di più: il tutto si è bloccato a tre mesi dall’inizio delle riprese a causa dell’Undici Settembre. L’idea concepita da Tom DeSanto e Bryan Singer prevedeva un’estrema aderenza alla serie originale, pur potendo contare su qualche colpo di scena nella relazione tra umani e Cyloni e in quello che era lo storico obiettivo del Galactica: trovare la Terra.
Ora, considerando il fatto che la serie di Ron Moore (2004-2009), che di fatto rilevò il progetto De Santo/Singer, è conclusa e che ora sta proseguendo con Caprica, il prequel ambientato venticinque anni prima degli eventi narrati in Battlestar Galactica, appare credibile l’ipotesi che questo film sia una sorta di nuovo inizio per un soggetto che continua a godere del successo e dell’affetto incontrastato dei fan.

Per approfondimenti:
Battlestar Galactica (Tom DeSanto’s Galactica)
Battlestar Galactica (The Second Coming)

Concept Art dei Cyloni di DeSanto & Singer:
io9.com

Fonts by Google Fonts. Icons by Fontello. Full Credits here »