L'Attico

Avatar e Jak

Ho visto il trailer di Avatar… perchè possiate vederlo anche voi basta andare nell’articolo qui sotto e cliccare sul link.

La verità è che avrei voluto mettere degli screenshot… ma con tutti i mastini a caccia di diritti d’autore violati che ci saranno nei primi giorni davvero non ne vale la pena. Dai trailer in generale si intuiscono molte cose, o no?
Si intuiscono, anzi, si vedono benissimo paesaggi alla Miyazaki, isole volanti con rigogliosa vegetazione pensile alla Laputa davvero molto belle; i pellerossa, scusate, i pelleblu, nativi di Pandora, che sono un popolo fiero, selvaggio, puro, si capisce che sono dei veri e propri superstiti, in parole povere… Il tipo Sam Worthington si fonde con un avatar e si infiltra nei ranghi elfici alieni per poi, quando tutto precipita, scegliere di combattere al fianco di coloro che era andato a spiare, su destrieri alati, contro elicotteri che fanno molto Judgement Day… mmmhh, piacevoli voli della mente… epifanie dei ricordi.
Per intanto, metto un paio di foto che non c’entrano nulla, ma che, per il sottoscritto, sono anche un piacevole memento:

Jak and Daxter
Jak and Daxter (da boardsus.playstation.com)

E un bacio, mai visto:

Il Bacio
Il Bacio (da jakanddaxterlegend.forumcommunity.net)

Andrò a vederlo al cinema? Un po’, anzi, tanto mi pesa la questione del sovrapprezzo per i fottuti occhiali LCD. Certo che in dvd, come minimo si perde il 30% se non di più. Chissà. Per il momento, mi è piaciuto.
Ora vado a fumarmi un po’ di Eco Oscuro, che è meglio.

Kick-ass writer, terrific editor, short-tempered human being. Please, DO hesitate to contact me by phone.
  • […] macchina da incassi quale certamente sarà questa pellicola ecco che si fa avanti chiunque (persino elgraeco) abbia notato delle somiglianze, dei richiami, qualunque cosa che ridimensioni il colosso che sta […]

    • 13 anni ago

    “Oh, guardate che io non ho detto – né “sottinteso” 😀 – assolutamente nulla.”

    Sì, lo dicono tutti… 😀

  • Oh, guardate che io non ho detto – né “sottinteso” 😀 – assolutamente nulla. Ho solo scritto di ricordi piacevoli e di somiglianze. La tecnica del bacio, poi, è sempre quella. Due persone si guardano, si avvicinano e…
    Siete voi che vedete plagi “dappertutto”. 😉

    • 13 anni ago

    Ao’, curiosa come associazione! La scena der bacio in effetti sembra proprio uguale… Anche i capelli delle due girls.
    Ma che vai a pensà, a greco!

    • 13 anni ago

    Ma lo sai che più guardo il trailer e più mi sembra che… Naaah, non è possibile! 😀