Il mistero dei gemelli

Gianluca Santini
Member

:O

Tutto decisamente inquietante… Che i gemelli avessero un potenziale perturbante era cosa nota, ma questi racconti che vengono fuori dalla vita reale e non da film o romanzi sono un gradino più in alto di qualunque cosa si possa star lì a immaginare.

Fra Moretta
Member

Il secondo caso mi era noto,mentre gli altri due no. Sono piuttosto inquietanti proprio perchè sono un estremizzazione di quella specie di intesa che noi gemelli abbiamo l’uno con l’altro,perlomeno a me e mio fratello di capirci rapidamente con un occhiata o a volte condividere gli stessi stati emotivi è capitato più di una volta ma mai a questi livelli.

Poggy
Member

e come direbbe Lucarelli… PAURA EH?

Comunque, a proposito di follie condivise, ti segnalo questo caso che forse conosci già: http://en.wikipedia.org/wiki/Papin_sisters Non erano gemelle (anche se a vedere le foto potevano tranquillamente esserlo… un po’ come quelle di Shining) ma il delirio codipendente c’è tutto.

Gherardo Psicopompo
Member

Leggo ora l’articolo e non posso fare a meno di commentare: in questo preciso istante, su Rai2, c’è una puntata di Voyager che parla di gemelli, delle somiglianze inconsapevoli tra di essi è anche della storia di Springer e fratello. Mentre vedevo la TV gironzolavo tra i blog che leggo di solito e… Mi capita sotto gli occhi questo articolo.
Trovo queste coincidenze davvero affascinanti! ^_^

Ladyghost
Member

Guarda…tematica gemelli per me è come dire…aprire una porta dolorosa, ma non fa nulla, ricordo e ne parlo…Io avevo un fratello, mio gemello, morto pochi istanti dopo la nascita…però pare impossibile, ma ancora oggi a distanza di 31 anni, io sento ancora quel filo che mi lega a lui, come se una parte di Angelo 8si sarebbe chiamato così) vive ancora in me, da qualche parte…per cui posso dire che è vero quel che si dice in giro, che i gemelli sono uniti….nel mio caso, sono unita ad Angelo anche se lui è in cielo.

wpDiscuz