Altre, tante lollipop

Leave a Reply

20 Comments on "Altre, tante lollipop"

Notify of

beppeiaf
Member
4 years 2 months ago

1) punto di vita alternato
2) presente
3) tutto spiegato, che sono un po’ retard e non capisco
4) buono
5) se ti riferisci all universo di 2mm che si sta delineando mi piacerebbe vedere lo scagnozzo di Mezzanotte, detto ombra, in una piccola comparsata.

Se pubblichi prima del mese prossimo ti lascio l indirizzo del ,io Kindle che altrimenti rischio di non leggerti subito

narratore74
Member
4 years 2 months ago
Guarda, mi scuso fin d’ora, ma sarebbe troppo facile, per me, dare risposte alle domande che poni. E non perché non abbia un mio personalissimo punto di vista (Lollipop lo sto leggendo proprio ora…) ma perché credo fermamente, e qui sicuramente in molti mi accuseranno di troppa diplomazia, ognuno ha il sacrosanto diritto di scrivere la storia come meglio crede. O come meglio viene richiesto dalla storia stessa… Ci sono trame, vicende, che vanno raccontate in un modo e altre che si presentano meglio in altre vesti, quindi mi diventa difficile dare un giudizio senza svilire quella che, a conti… Read more »
Gianluca Santini
Member
4 years 2 months ago
1) Mmh, il punto di vista alternato onestamente mi tenta molto, ma suggerisco di restare su Marilyn. È lei la “Lollipop”, è lei che dobbiamo seguire. Questo anche a costo di fare sacrifici narrativi anche pesanti, vedi risposta al punto 3. 2) Rimarrei sulla terza persona come nel primo eBook. Passato e presente mi restano indifferenti, ma per coerenza interna al ciclo direi di mantenere il passato a questo punto. La coerenza non è da sottovalutare, in un ciclo di racconti, a mio avviso. 3) Come accennavo al punto 1, direi che devi spiegare il giusto. Come nel primo eBook… Read more »
trackback

[…] Visita il sito bookandnegative oppure iscriviti al feed Leggi l'articolo completo su AlterVista […]

mcnab
Member
4 years 2 months ago

Mi esprimo solo sulla seconda domanda, che il resto lo sai: terza persona al passato.

Arcamalion
Guest
4 years 2 months ago

5.Un potere….uhm.
Mi verrebbe da dire qualcosa sullo stile di Trauma della Marvel: qualcuno che riesca a diventare la tua paura più profonda…e picchiarti sodo U_U

Max "Helldorado" Novelli
Member
4 years 2 months ago

Passato, Punti di vista alternati, così vien fuori una figata 😉
Sull’intreccio dovresti decidere tu se non mi vieni fuori spontaneo 😀
C’è bisogno davvero di farti sapere quanto cazzo è gagliardo il personaggio di Marilyn?

zeros83
Member
4 years 2 months ago
Mi sento di rispondere solo a due domande: credo che Marilyn in sé sia un personaggio molto buono, perfetto per un certo tipo di scrittura e di azione; e, ma questo è un parere generale, preferisco un intreccio che spieghi il giusto, solo quello che ha bisogno di essere spiegato e solo quello che è sensato che venga spiegato. Quanto alle altre domande, fai tu. Il bello del leggere è anche scoprire che scelte ha operato un narratore, come hanno influito sulla storia, come sono state sfruttate, quindi per me prima o terza persona, passato o presente, punto di vista… Read more »
wpDiscuz