La Notte del Drive-In 3

Leave a Reply

17 Comments on "La Notte del Drive-In 3"

Notify of

Roberto Moretta
Member
3 years 11 months ago

Joe Lansdale è uno di quegli scrittori che adoro. Anche nei loro lavori meno riusciti. Ed anche se questo terzo capitolo ed inferiore ai precedenti l’ho gustato lo stesso.

Roberto Moretta
Member
3 years 11 months ago

Devo confessare che espressioni come toccare un libro suonano un po’ inquietanti… (Pero’ sì l’ho toccato , altrimenti come lo sfogliavo ?)

Giobblin
Member
3 years 11 months ago

Ma lo sai che il terzo libro devo ancora leggerlo? Le prime due “Notti” sono tra i miei preferiti (specie la prima, un capolavoro di ironia e violenza). E adesso che hai citato la frase del rospo sono ancora più invogliato a tornare su Lansdale. E’ da un pò che lo trascuro, porello 🙁

ferruccio
Member
3 years 11 months ago

Credo sia con McCarthy uno dei miei scrittori preferiti. mi sono letto tutto il possibile e e le Notti sono favolose. Mi piace in qualsiasi veste si presenta:-)
Trovo azzeccata la recensione che hai fatto, si dovrebbe dire così di questo libro 🙂

Marco Bango Siena
Member
3 years 11 months ago

Ricordo quando parlasti di quella frase 😀 Lansdale è proprio un balordo 🙂 P.S. Ho letto solo la prima parte della recensione per evitare spoiler: dimmi, ti è piaciuto?

Helldoom
Member
3 years 11 months ago

Alla mondadori, giovedi, vidi il volume con la trilogia…non la comprai perchè avevo una marea di libri già da leggere e non conoscevo il testo…il mio portafoglio ti maledice, Hell ^_^

Fra Moretta
Member
3 years 11 months ago

La trilogia del Drive In è tra i miei scritti preferiti di Lansdale insieme a Dead in the West,i lavori su Jonah Hex e alcune delle raccolte di racconti.Concordo che rispetto ai primi due capitoli il Drive In 3 è moscio soprattutto nel finale ma non ti fa rimpiagere nemmeno un minuto della lettura.

Il Moro
Member
3 years 11 months ago

Concordo sul fatto che i primi due siano meglio. L’ho letto un po’ di tempo fa, ma c’è una cosa che non ho capito nel finale…
(QUASI SPOILER) ho avuto L’impressione che L’avesse finito in un certo modo, poi gli abbia appiccicato dietro un altro capitolo giusto per aggiungere qualche pagina in più. Ora purtroppo non ricordo bene gli avvenimenti, quello che ricordo è di aver pensato che se si fosse fermato al “primo finale” sarebbe stato meglio. Ricordo male?
Il Moro

Nick
Guest
3 years 11 months ago

Il primo era grandioso, il secondo divertente adesso aspetto di poter definire il terzo.
Certo che questa mania da parte degli editori italiani di definire tutto come Noir tutto quello che pubblicano e che ha appena qualche elemeno fantastico ha un po rotto….

wpDiscuz