La Ragazza (di Fuoco)

mcnab
Member

Aneddoto divertente e al contempo inquietante.
Nel mio piccolo mi è capitato di vedere come alcune “celebrità”, se non contestualizzate nel loro habitat naturale (il palco di un concerto, nel mio caso), possono magicamente diventare invisibili agli occhi dei superficiali.
E i superficiali sono sempre più numerosi.
Presto saranno la maggioranza (un po’ come nei film di zombie).

Sul resto, che dire… Ho visto il primo film. Non orrendo, come dicono in molti, bensì piuttosto noioso.
Vedrò anche questo, prima o poi.
Anch’io mi faccio questa domanda: l’avessi visto nei miei 18 anni, l’avrei mitizzato come ho fatto con “L’Implacabile” o altri titoli.
Chissà…

Paola
Member

[parentesi mi vien da ridere: penso che Tom Hiddleston vorrebbe davvero gli succedesse di potersi mimetizzare. ma anche il maglioncino di pile blu e rosso e con i capelli ricci, le fan lo beccano dovunque. E vai di foto e autografi… 🙂 ]

c’è una compagna di classe di Milli che ha perfino inciso sul muro della classe “benvenuti nella città delle ossa”. Sì, ogni generazione ha i suoi miti. Però forse è meglio che restino miti, cioè non rivisti quando il “candore” della giovane età è venuto meno.

Max_headroom
Member
Quando penso a Kurt Russel mi viene sempre in mente Grosso Guaio a Chinatown (che adoro) piuttosto che Fuga da NY. Chissà perché, a pelle, sono portato ad identificare questo attore con il primo film anziché con il secondo. Comunque, ho visto per la prima volta il primo capitolo di Hunger Games proprio ieri sera su Premium. Mia figlia di 13 anni adora il film e muore dalla voglia di vedere il secondo. Questa passione – di cui non sapevo nulla fino a ieri sera – mia figlia la condivide con diverse amiche e compagne di scuola della sua età.… Read more »
CervelloBacato
Member

Appena finito di vederlo. Poco da dire, secondo me un bel film, quando bisogna dirlo si dice e lo dico 🙂 Ha azione, avventura, un intreccio narrativo che non è malaccio, personaggi che funzionano, ambientazione abbastanza buona, una protagonista che quando sei con federica ti tiene compagnia 😀

subsire
Member

Non ho (ancora, tra un po’ recupero che ho promesso ad un’amica che lo andiamo a vedere a breve) visto né questo né il precedente… Però visto l’andazzo dei blockbuster attuali concordo in pieno col tuo articolo 🙂

Volevo, però, aggiungere: ah, Jennifer Lawrence <3

plus.google.com/11347327794…
Member

Tu hai citato due miti inarrivabili, due capolavori della mia infanzia. Hunger Games col suo stile piatterello e gli effetti speciali milionari deve solo inginocchiarsi e chinare il capo con vergogna.
Quanto alla Lawrence che non viene riconosciuta, è capitato anche a me di non riconoscere dei cosiddetti “VIP” che praticamente mi pestavano le scarpe e gli amici che mi prendevano a coppini dicendo “Oh, hai visto? E’…?” (l’ultimo, se di vip si può parlare, è stato Fabio Fazio al supermercato, il perfetto signor anonimo).
Però credo che se mi trovassi davanti Tarantino o Robert Downey Jr. non uscirebbero dal bagno <3

wpDiscuz