Kick-Ass (2010)

Mauro
Member

Un commento che ho trovato interessante.

In Dave/Kick-Ass cos’è che ti sembra una forzatura?
Mauro.

Izzy
Member

Ho letto il fumetto. Che è coerente fino alla fine, al contrario del film (che non ho visto, però). Troppo disney il “e tutti vissero felici a contenti”. Bah! Nel fumetto, alla fine il tipo è anche più brutto di prima, a forza di buscarle! XD

mcnab
Member

Come ho già scritto su una decina di forum che l’hanno recensito (spesso ferocemente), è un film che mi è piaciuto. Il fumetto è molto meglio (recuperalo, ti piacerà), ma questa pellicola, presa in sé come hai fatto giustamente tu, a suo modo funziona.

zeros83
Member

A me è piaciuto, anche se posso capire che a uno che abbia letto il fumetto come CyberLuke la trasposizione possa far cadere le braccia ^_^’ Ma le trasposizioni tendono sempre a far schifo a chi ha apprezzato l’originale, chissà com’è… 😉

Mauro
Member

Non so se quanto detto nel commento che ho indicato corrisponda a quanto cercato dal regista, però se si accetta quell’interpretazione – che personalmente mi pare sensata – il film è coerente; sottolineo che non ho letto il fumetto, quindi non posso dire se sia meglio (come sostengono alcuni) o peggio (come sostengono altri), ma in generale – forse influenzato dall’aver letto quel messaggio prima di vedere il film – non ho avvertito un distacco, parlando di coerenza, nel corso del film.
Mauro.

Mauro
Member

elgraeco: … ho dimenticato i riferimenti. Mi stavo riferendo a Izzy (“[Il fumetto] è coerente fino alla fine, al contrario del film”).
Comunque ora mi sto procurando il fumetto, cosí poi potrò vedere com’è effettivamente il rapporto (l’idea che mi sono fatto è che dietro ci sia un’idea di base diversa, che richiede quindi un diverso approccio nel giudizio). Vedremo, in caso vi dirò eventuali conclusioni.
Mauro.

zeros83
Member

@ Hell: la musica? La musica l’ho trovat geniale! Quell’accostamento folle “massacro + banana split”! Per non parlare del massacro su Bad Reputation! L’ho adorata, la musica di Kick-Ass, non so se si era capito 😉
Quanto al resto, io lo vedo come una smitizzazione e al contempo un’esaltazione del super-eroe. Contraddittorio e proprio per questo molto, molto piacevole e godibile.

silente
Member

Pur non avendo letto il fumetto, a me non è piaciuto. L’ho trovato estremamente ripetitivo e noioso nel suo meccanismo, banale nella caratterizzazione dei personaggi e tremendo nella creazione dei villain, volgare e irritante nel solito riscatto del solito sfigato che si fa la solita fighetta stupida (trombandola tra la spazzatura!). Molti divertenti i primi 15 minuti, e in fondo belli i combattimenti anche se per due ore alla lunga stancano, nient’altro.

Simone

trackback

[…] Visita il sito bookandnegative oppure iscriviti al feed Leggi l'articolo completo su AlterVista […]

CyberLuke
Member

Parte benissimo.
Prosegue bene.
Poi inizia a crollare e alla fine c’è da alzarsi in piedi a fischiare.
Media: sette meno meno.

Lo Stregatto
Member

Bel film anche se la trovata del mitragliatore/elicottero mi è parsa più pacchiana che figa….
Per Izzy: se ti preoccupa lo stile Disney fidati non centra molto con questo film; tranne la parabola di successo per il protagonista c’è abbondanza di gore e violenza da sconsigliarne la visione ai bambini ^^.

Bruno_bac
Member

Quanto alla discriminante citata all’inizio: non ho letto il fumetto, il film mi ha proprio divertito, certi aspetti di “lieto fine” forse mi sono stati più gradevoli, visto che (per sentito dire) il fumetto è triste, cinico e pessimista.

Penso che uesto film abbia goduto di un “effetto sorpresa” nel sovvertire gli stereotipi e prendere a calci il politicamente corretto; non so se un sequel (che credo si farà) riuscirebbe tanto bene.

Mauro
Member

Letto il fumetto; a me sono piaciuti entrambi, film e fumetto, pur nella loro diversità.
Sicuramente se uno va al cinema con l’idea di vedere la trasposizione, e durante il film non ha lasciato indietro quell’idea, trovandosi davanti un’opera che se ne distanzia cosí tanto facilmente rimane deluso; non ho però trovato una delle due versioni piú incoerente dell’altra e sotto certi aspetti nel finale le trovo piú simili di quanto possa sembrare.
Mauro.

alice
Member

Anch’io non ho letto il fumetto ma del film ho un buon ricordo. Però mi son fatta molto meno analisi di te: mi ha divertito e basta, mi è sembrato che mancasse qualcosa per fare il salto (per renderlo uno scott pilgrim, che io ho adorato) ma non avrei saputo dire cosa.

trackback

[…] Statisticamente, avrebbe dovuto azzeccare almeno un film. Invece, ne ha centrato solo mezzo, Kick Ass, solo che l’altra metà degli spettatori, otaku del fumetto, nega l’accaduto. Povero. […]

wpDiscuz