Marco Bango Siena
Member
Come ti ho detto in un’altra sede, e come avrai visto anche tu in giro, la verità sembra che la conoscono i fan di questo episodio, che si sgolano per giustificare l’uso della spada da parte di Rey, adducendo a queste fantastiche arrampicate su pareti lisce: 1) Kylo Ren è ferito (embè?) 2) Rey è stata allenata precedentemente e poi ha scordato tutto (peccato che Luke l’abbia mollata sulla brutta copia di Tatooine quando era piccola) 3) Rey sapeva già usare il bastone. (Certo, usare un manico di scopa avvantaggia nell’uso di una katana, no?) Io rimango della mia idea:… Read more »
Poggy
Member
Non lo so regaz. Anch’io ero rimasta lì per lì interdetta di fronte non tanto all’ovvia affinità con la Forza mostrata da Rey, quanto alla sua capacità di controllarla — e non dimentichiamoci che anche Finn, che in teoria è “uno normale”, riesce a tenere a bada Kylo per un po’ — ma ripensando alla trilogia originale… quanto si è allenato Luke con Yoda? molto poco (il consenso generale mi pare sia “un mesetto”). E se ripenso ai prequel (cosa che non mi piace fare quindi forse sono imprecisa), mi ricordo un piccolo Anakin già mezzo paragnosta, superpilota, ecc.: alla… Read more »
Bruno_bac
Member

A me sembra che non si debba prendere tutta la faccenda troppo sul serio, in fondo si tratta di una storia leggera fin dai tempi che furono, mi preoccupa più l’assenza di personaggi carismatici come quelli (alcuni) della vecchia serie. Certo, gli attori in gamba non si trovano così facilmente…

wpDiscuz