DOOM (2005)

mcnab
Member

Doom – videogioco (inteso nelle sue versioni anni ’90) è per me il culmine raggiunto dall’industria videoludica. Trama lineare, divertimento a mille, atmosfere cupe, più la dannata paura di finire imbottigliato da qualche demone orripilante.

Doom – il film, è tutto ciò che poteva essere e non è stato. Nemmeno per sbaglio, nemmeno un po’. Odio visceralmente questa schifezza.

mcnab
Member

PS: tra l’altro hai ragione… La deriva scientista di Doom (film) è vergognosa. Io volevo i demoni cazzuti del videogioco, magari in possesso di qualche diabolica tecnologia, come quella degli aracnotroni. Invece ci hanno dato la versione for dummies della manipolazione genetica di quart’ordine.

mcnab
Member

Fallo! Io sono un fedelissimo della religione di Doom! E’ l’unico gioco che mi ha fatto davvero paura… e ti parlo addirittura della primissima edizione del 93′!

trackback

[…] Visita il sito bookandnegative oppure iscriviti al feed Leggi l'articolo completo su AlterVista […]

spasquini
Member

Sono stato un appassionato di Doom e come pochi altri giochi, metteva ansia. Ogni angolo che giravi era adrenalina pura.
Mi spiace che abbiano cannato il film, perchè potevano fare una cosa oltremodo originale. Immaginate se avessero mnantenuto l’unico interprete umano. Immaginate che, per evitare lunghi silenzi e per stemperare l’azione continua, lo avessero fatto parlare da solo, usando tutta la serie di commenti che ogni giocatore di Doom deve aver fatto, da solo, nella sua stanza, mentre giocava …

Mmhh.. A ripensarci, credo che sarebbe stato pieno di parolacce e frasi sadiche 😀 😀

spasquini
Member
Infatti, il problema sta tutto li: osare. Ormai in Italia si fanno solo cinepanettoni o commedie leggere. Negli USA sembra che ogni produzione debba accontentare tutte le fasce di età, per cui ogni film vien fuori un pappone di stili e luoghi comuni. Non so se hai visto che hanno fatto anche il film di Dylan Dog, solo che l’hanno stravolto. Ha un maggiolino nero, invece che bianco (sembra che il maggiolino bianco sia copyright della Disney, per Herbie), non ha Groucho come spalla, per problemi di diritti sul vero Groucho Marx. E non mi pare ambientato a Londra, ma… Read more »
google.com/accounts/o8…
Member

Il primo film di doom è stata una delusione pazzesca. Niente a che vedere con il videogioco. Il film doveva essere molto più horror ed incentrato sul lato demoniaco dei mostri.

Comunque proprio oggi hanno annunciato un nuovo film in 3D e sembra che sarà più fedele al videogioco o comunque non sarà sicuramente un sequel del primo.
Fonte: http://www.filminuscita.info/cinema/87art_Un-nuovo-film-di-Doom-in-3D.aspx

wpDiscuz