Chronicle (2012)

Leave a Reply

22 Comments on "Chronicle (2012)"

Notify of

mcnab
Member
4 years 6 months ago
Piaciuto pure a me (l’abbiamo visto in contemporanea, mi sa). Che poi, supereroi… Magari è più un film che si ispira a poteri paranormali, o ad Akira (come dici giustamente). Non a caso, a differenza di Kick-Ass, i tre ragazzi non fanno nemmeno UN accenno ai tizi in costume, nemmeno come cazzeggio o inside joke. Solo che il film è uscito nel periodo Avengers, quindi hanno approfittato del traino marvelliano. Anyway, bella pellicola. Con cliché ben gestiti. Che poi io di ragazzi che – proprio come Andrew – potevano sbottare alla prima occasione ne ho conosciuti parecchio. E avevano quasi… Read more »
Roberto Moretta
Member
4 years 6 months ago

Ehi , ma allora questo sembra proprio interessante ! Meno male che non si arriva alla solita rivincita dei nerd, cosa che stava diventando un tormentone… (Citando Akira nomini uno dei miei film preferiti , più di vent’anni e fa ancora la sua porca figura per qualità dell’animazione !)

silente
Member
4 years 6 months ago

Sì, pare molto interessante anche dal trailer, per una volta tanto piuttosto curioso. 🙂

Giuda
Member
4 years 6 months ago
Confermo. Malgrado il trailer vendesse la solita storiella giovanile un po’ idiota, il film si rivela decisamente meglio di quell’infame pacchetto regalo che gli viene incartato addosso. A me sono piaciuti sia i personaggi che la dinamica – anche se come hai fatto notare, alcuni passaggi di camera risultano forzati – e non capisco perché non sia piaciuto al pubblico, immagino fossero in cerca di una storiella di puro svago in cui i buoni sono buoni e i cattivi sono cattivi, invece gli è capitato qualcosa di più affine alla realtà (a parte i super poteri) nel quale i confini… Read more »
CyberLuke
Member
4 years 6 months ago

Visto giusto un paio di giorni fa, in una sala semideserta che faceva da contraltare a quelle strapiene di The Avengers, film che si pone all’altro estremo nel tema del superumano.
ho avuto le tue stesse impressioni: il mockumentary- style non era poi così funzionale al film, che avrebbe vissuto di vita propria anche girato in maniera tradizionale.
cmq, tra poco posto anch’io la mia recensione. ;
Buon weekend…

Gianluca Santini
Member
4 years 6 months ago

Come dicevo ieri in Base, sono curioso di vederlo e visto che tutto sommato ne parli bene, gli darò una chance, anche se il trailer in sé non era riuscito a convincermi del tutto. 🙂
Però, ecco, mi aspettavo un terzo paragrafo, la recensione mi è finita senza preavviso… :O

Ciao,
Gianluca

sommobuta
Member
4 years 6 months ago

Appena finito di vedere. Aspetto di vedere il Batman di Nolan ma…per me è questo il film dell’anno sui “Supereroi”. 🙂

trackback

[…] Visita il sito bookandnegative oppure iscriviti al feed Leggi l'articolo completo su AlterVista […]

Intrinseco
Guest
4 years 6 months ago

Anche io ho pensato subito ad Akira, soprattutto per il rapporto Matt-Andrew e per la conclusione.
Gradevole comunque, non so tu ma io ero partito decisamente prevenuto, il pov ormai te lo ritrovi dappertutto, basta pensare all’imminente Project X brrr….

wpDiscuz