Cinema

Repo Men (2010)

Il film Repo Men (2010), la cui uscita è prevista in USA per il 2 Aprile 2010, è ambientato nel futuro, in un mondo dove, a ogni malattia o difetto genetico, una protesi artificiale può porvi rimedio e prolungare la vita. Sembrerebbe il luogo ideale dove vivere, invece non è così, c’è sempre un prezzo da pagare, ed è salato. La Union, l’azienda che produce questi prodigi, ha al suo servizio una squadra per rimediare ai pagamenti insoluti che agisce nel modo più atroce e immediato possibile, ovvero o paghi o muori; questa squadra, infatti, è incaricata di rimuovere l’organo impiantato ai pazienti che non hanno saldato il conto, ma che cosa succede se a un membro di questa squadra viene impiantato un cuore nuovo di zecca?  Remy, per uno strano scherzo del destino o per l’antica legge del contrappasso, fate voi, subirà lo stesso trattamento che egli riservava alle sue prede, divenendo egli stesso vittima, inseguito e tormentato da Jake Freivald, il suo ex partner. Che la fuga abbia inizio!

Thriller fantascientifico, la cui trama è simile a tante altre, dotato di un cast di alto livello e a mio parere adatto, con Jude Law nella parte del fuggitivo, cosa che in primis mi faceva scompisciare dalle risate, infatti, per uno strano scherzo della memoria, mi ricordavo che avesse partecipato al film The Island, basato su una trama molto simile, dove, per l’appunto, fuggiva per salvarsi la pelle! Alle volte mi faccio paura da solo, però, nonostante questo, credo ancora che Ewan Mc Gregor, il protagonista di The Island, assomigli molto a Jude Law e viceversa… Somiglianze a parte,  Forest Whitaker ne ha fatta di strada, dal film in cui lo vidi la prima volta, la demenziale teen-comedy Fuori di testa, titolo originale Fast Times at Ridgemont High (1982), il ruolo dell’inseguitore imperterrito, gli calza a pennello, lo prova la sua magistrale interpretazione nella parte del tenente Jon Kavanaugh, nel telefilm Shield.

Ci sarà da aspettare per poterlo vedere dalle nostre parti, ancora non è prevista alcuna data di uscita, nel frattempo guardatevi il trailer.

Repo Men (2010) – Trailer

  • Oggi è una giornata di escalation, prima il ritorno del “bisestile”, poi le “americanate” ed infine lo “schiaffo di Anagni”…

    😀

    • 12 anni ago

    Non mi convince. Mi sembra che la trama porti alla solita americanata degli inseguimenti con mille e uno esplosioni.

    • Izzy ha ragione.
      Norys, stavolta hai toppato, vattene! 😀

  • Mi godrò particolarmente, le scene di inseguimento ad opera di Whitaker (almeno lo spero :P)

  • Mi pare il classico film da vedere, magare gustare, per dimenticarselo un paio di giorni più tardi…

      • 12 anni ago

      Sottoscrivo. 🙂
      Menzione particolare per Forest Whitaker!

  • Non so. Questo è o dovrebbe essere il tipo di film che si regge esclusivamente su due protagonisti che, solitamente, danno o dovrebbero dare il meglio di sé in quanto a recitazione.
    Se gli attori fanno cilecca, il film li segue a ruota divenendo un disastro.
    Forest Whitaker è bravissimo nel ruolo dello stronzo e spero fortemente che confermi anche qui la sua bravura.