Parlando di personaggi, dee e supereroi

zeros83
Member
Non avevo fatto il collegamento tra quella foto in auto e l’idea della tua Marilyn, ma a guardarla bene il legame è ovvio! 😀 Supereroi… Mi piacciono, mi piace pensare di identificarmi con un super invincibile, ha il suo piccolo, edonistico fascino (sarà il senso di rivalsa, lo sfizio di guardare le cose da un’angolazione invulnerabile, non so). Alla lunga, però, un personaggio come Superman diventa stantio e, a modo suo, caricaturale. Per contro, uno come Wolverine, simile a Superman per l’indistruttibilità, è sufficientemente sfaccettato da soddisfare il gusto del power player pur rimanendo sempre piacevole. In sostanza, credo che… Read more »
Nick
Guest

Bentornato. 😉

beppeiaf
Member

Un super eroe con le mutande sopra il pigiamo non può andare lontano ! 😀
Bentornato….
P.S: lei è magnifica

Roberto Moretta
Member

Devo ammetterlo è da molto tempo che non leggo più nulla in tema di supereroi… Ma l’idea di realismo di cui parli mi sembra un buon spunto narrativo. Sono curioso di vedere che ne uscirà .

mcnab
Member
Bell’articolo, con molti spunti di riflessione. Io i supereroi li adoro incondizionatamente. Negli ultimi anni ho ripescato anche quelli della Golden Age, improbabili ed eccessivi, ma ottimi per un restyling (spesso malinconico) in chiave moderna. In realtà i miei preferiti sono però quelli che sfiorano il realismo. Gli Ultimates, più volte citati, tanto per andare su nomi noti. Ultimates 1 e 2 è quanto di meglio ho letto in tema supereroistico negli ultimi tempi, insieme a titoli molto noti agli appassionati: Incognito, Irreemedable, Supergod. Credo che RR avrà molto da dire, se il tutto non deraglierà clamorosamente. Spin-off come il… Read more »
Gherardo Psicopompo
Member

Unbreakable, capolavoro!
Quell’idea di supereroe mi fomenta tantissimo! ^_^ Anch’io sto mettendo insieme materiale e idee per uno spin-off di 2MM, che è veramente un’ambientazione faighissima! 😀
Infatti Alex aspettati a breve una mia mail perchè devo chiederti delle cose… U_U

Visto che sei uno dei pochi (che conosco) ad apprezzare Unbreakable, e visto che Matilyn è una gnocca, sono in trepidante attesa di leggere!

Gianluca Santini
Member

Non sono un grande esperto di supereroi, ma tendenzialmente mi piacciono quelli che non hanno veri e propri superpoteri (Batman) o in generale il concetto di potere limitante più che powerplayerante (sarà per questo che mi piace la serie Misfits mentre a tanta altra gente fa schifo). Ergo attendo con fiducia il tuo spinoff superoistico. 🙂

Mi pare che “Unbreakable” fosse piaciuto pure a me. Ma non ricordo granché bene.

Ciao,
Gianluca

Helldoom
Member

Supergod, Nemesis, Wanted…basta questo no? xD
Sopporto poco i supereroi dc per l’estrema bontà che esprimono in quasi ogni situazione .-.

Max "Helldorado" Novelli
Member

Un’attesa particolare per me questa… 😉

CyberLuke
Member

unbreakable è un gioiellino ingiustamente sottovalutato, e forse l’unico, “vero” film sui supereroi mai girato.
Serie tv come Heroes devono parecchio a quel film, ed è una visione iperrealista sui superpoteri che fa sembrare il cosiddetto “realismo” di Nolan e del suo Batman una pagliacciata per bambini.
Restando su Batman, ricordi cosa ti dissi a proposito del costume?
Quando lo indossavo, avevo i movimenti impediti. La visione periferica drasticamente ridotta. Il mantello che intralciava anche le azioni più semplici. Semplicemente improponibile in un contesto “reale”.
E non parliamo di andarsene in giro con un’armatura volante… ;D

wpDiscuz