Due Minuti a Mezzanotte – Nativity (making of del capitolo 12)

strategieevolutive.wordpress.com/
Member

Mi piace molto l’analisi e l’estensione del personaggio di Bannon – anche perché è perfettamente in linea con il modo in cui io ho immaginato lui e gli old timers.
Ed è bello sottolineare che non ne abbiamo discusso e non ci siamo accordati in alcun modo – non c’è trucco, non c’è inganno.
Mi resta un solo dubbio – ma che poteri ha, esattamente, Bannon?
😀

Ottimo lavoro!

beppeiaf
Member

Ma Loxias e La Pizia sono dipendenti di Kedivas o liberi professionisti ? 🙂

Ottimo e fondamentale articolo

mcnab
Member

Un making of che è anche una piccola lezione di scrittura supereroistica, almeno per come la intendo io.

Le RR sono difficilissime di affrontare, specialmente quelle che hanno trame complesse. L’unico modo per combinare qualcosa di buono è iniziare a lavorare dai presupposti che citi tu.

Tra l’altro spero che ora Loxias non venga abbandonato per altri dodici capitoli XD Mi è piaciuto molto come l’hai pensato e creato.

Giuda
Member
Sai che anch’io, nel caso in cui mi fossero state bocciate le piaghe d’Egitto e avessi scritto di Loxias, avevo pensato alla Pizia? 😀 Mi piace come lo hai creato, è giusto che sia un dio in grado di guidare e proteggere una Nazione (e una scietà come la Hypotethical) che si fa strada sgomitando nel mondo, ed è giusto che abbia una voce in linea col suo “personaggio”. Bella anche l’interazione silenziosa con Libby. 🙂 Bannon è finalmente Bannon, evviva! 😀 Aran ci ha lasciato la buccia e Rosenkreutz una gamba (immagino che il mocassino non fosse di Angelo),… Read more »
CervelloBacato
Member

Beh complimentoni! M’è davvero piaciuto, anche se come scritto sotto al capitolo l’ho dovuto rileggere con più calma perché solitamente vado un po’ troppo rapido nella lettura… Con te ho già imparato negli spin off che ‘sta cosa non s’ha da fare xD
Comunque sia Loxias mi piace molto, soprattutto per questo accenno di carattere un po’ ”menefreghista” e molto tranquillo, così come l’approfondimento la Pizia, che ho apprezzato in questo approfondimento che hai fatto. Ah, m’ha ricordato Gesù più che Apollo, sarà stato per l’ulivo .. xD

Fra Moretta
Member

Ottimo lavoro Hell e complimenti anche per aver sbloccato la situazione Bannon-Valeria. Loxias poi è riuscito veramente bene come personaggio e il descriverlo come un autentico dio in terra è stata una mossa azzeccata.

Massimo Mazzoni
Member

Non avevo colto subito di chi fosse clone la bambina, per un attimo ho pensato a cappuccetto rosso 🙂 Poi il fatto che fosse veggente e la cadillac mi avevano indirizzato bene, anche se non ne ero sicuro. Comunque il capitolo è ottimo e l’ucraino in mano tua é magnifico! Grazie 🙂

trackback

[…] Visita il sito bookandnegative oppure iscriviti al feed Leggi l'articolo completo su AlterVista […]

Gianluca Santini
Member

Molto interessante il making of!

wpDiscuz