Caprica (2009) – parte 2

Lucia
Member

Ahia…
e comunque è il problema del concetto stesso di prequel, quello di essere incapace di soddisfare le aspettative. C’è una storia conclusa di cui ci si sente in dovere di spiegare la genesi, il che di solito non si riesce a fare e, quando ci si riesce, il rischio vaccata è elevatissimo.
Lo guarderò comunque, anche perché 13 episodi sono davvero pochi e scivolano via come un niente e perché mi interessano molto i risvolti del conflitto religioso.
E spero con tutto il cuore che non venga fatto nessun reboot di BSG…perché questa volta altro che GNE GNE GNE

Lucia
Member

E avresti ragione 😀
Però per me BSG è un fatto sentimentale, è amore, capisci…e non posso sopportare l’ idea che lo rifacciano a così pochi anni di distanza dalla sua conclusione, quando non c’è bisogno e basta rivedersi le quattro stagioni originali per essere felici e sorridenti.

Lucia
Member

Ecco. Questa foto ha suscitato in me una reazione quasi sbavante.

Lucia
Member

No, no, era reazione da acquolina in bocca 😀
Allora, il centurione mi piace molto, anche se è un po’ meno minaccioso rispetto a quello della serie che amo 😉
Anche il Viper può andare, molto simile e va bene anche la nave presidenziale.
Quello che mi fa storcere il naso è il ryder cylon…brutto brutto brutto

CyberLuke
Member

Prima di tutto: arrivato oggi il dvd, col pilot di Caprica: grazie. 🙂
Ed ora, sono di nuovo sull’orlo.
Se lo guardo, e scopro che mi piace?
Che faccio? Ho già ha messo a scaricare tutta la prima stagione, 6,4 giga, hai visto mai.
E se poi mi appassiono pure a Battlestar Galactica?… ok, diciamo che so come passare il tempo in casa di riposo.

Quanto al discorso prequel: io, in genere, mi ci diverto.
È vero, non sempre la ciambella riesce col buco… però… 😉

trackback

[…] Visita il sito bookandnegative oppure iscriviti al feed Leggi l'articolo completo su AlterVista […]

Lucia
Member

Ammazza quanto so’ ignorante…Non avevo idea che quei bozzetti fossero addirittura precedenti al 2004.
Singer mi lascia perplessa: è stato un buon, se non ottimo, regista. POi ha pensato bene di rovinarsi da solo la carriera con quel Superman da sciogliersi le pupille con l’ acido.
Adesso non so neanche che fine abbia fatto. Vedo che su Imdb il suo BSG è catalogato in preproduzione con tre grossi punti interrogativi nella casellina della data.
La vedo ardua per il tristo Bryan

Lucia
Member

A “quel” Superman ha tagliato le gambe la scelta del tutto inopportuna del protagonista. Credo che se fai un film su Superman e sbagli superman è una specie di suicidio su celluloide.
Cheppoi zac snaider sarà in grado di fare peggio, è una delle poche certezze che ho nella vita. Solo due cose sono sicure: la morte e la bruttezza in progressione geometrica dei film di snaider.
Ti prego tipregotiprego, non dirmi che ti piace 😀

alice
Member

No, vi prego io! Superman Returns è meraviglioso!!

Sono l’unica persona al mondo a pensarlo ma me ne frego, io mi sono pure commossa. Quanta tristezza in quel superman, quanta.

Vado in un angolo a piangere.
Che ha Brandon Routh che non va?

alice
Member

ahahahahahhahahahha va beh, ma so di essere nella minoranza assoluta, è la prima volta che urlo ad alta voce la mia adorazione.

Che Lucia possa perdonarmi.

Lucia
Member
No Hell, io dicevo ti prego, non dirmi che ti piace zac snaider 😀 Oddio, Routh è una specie di Momoa senza riccioli fluenti. Non voglio essere tranciante, perché in mezzo a voi due finisco triturata e poi mi ritiro in un angolino con la coda tra le gambe, però Rouht sul serio, gli portano il Ciappi nel cestino sul set. Certo, se avete visto le prime foto di scena di Man of Steel, siamo caduti dalla padella nella brace e ci ritroveremo tutti qui a rimpiangere Singer e Routh. Per me Superman al cinema è quell’ attore, è quel… Read more »
alice
Member

“NE uscii ridotta a pezzettini, ma ecco, forse dovrei rivederlo e dargli una seconda possibilità”

Ma anche no, in molti la pensano come te, probabilmente avete ragione. Eppure io c’ho vista tanta di quella sofferenza… e a me Superman non ha mai esaltato, non ho mai letto i fumetti, è probabilmente un film per i profani, per quelli che non ne capiscono niente e via dicendo.

Su Routh non sono oggettiva, da quando è comparso nella terza stagione di Chuck lo amo incondizionatamente (va beh, no, Dylan Dog no, non lo guarderò mai, si fotta Routh).

Lucia
Member

No, io sono strutturalmente incapace di litigare. Pensa che sul mio blog stavo discutendo e adesso mi sento pure in colpa e non ho il coraggio di accedere ai nuovi commenti…
Non posso far scorrere il sangue di nessuno, io…
Posso solo dire che ‘sto benedetto Superman Returns me lo rivedo (mettendolo in coda alla lista infinita di visioni), anche perché, dopo la lunga serie di monnezza a cui si è sottoposta Alice dietro mio consiglio, glielo devo! 😀

alice
Member

ahah ma se, Lucia, mi hai consigliato una cifra di roba bellissima (e May, ne vogliamo davvero riparlare? Una meraviglia sul serio).

Io sono in grado di litigare ma non per Superman Returns!

Hell: non sono d’accordo che non siamo d’accordo
😛 E l’ho già detto e continuerò a ripeterlo!

CyberLuke
Member

Beh, piccolo update.
Io il pilot di Caprica me lo sono visto ieri.
Che dire, tutti i personaggi sono abbastanza antipatici: ma magari, è voluto.
La Zoe, poi, che restasse pure morta, a chi manca una stronzetta così?
Però, poi, quel Cylon sul finale, uhm, fa tirare su la testa.
Vediamo l’episodio 2.

Lo Stregatto
Member
A me è piaciuto abbastanza, tanto da farmi dimenticare il suo seguito per tutta la visione. L’ aspetto che ha attirato di più il mio interesse è Zoe e la fede terroristica dei monoteisti: l’ odio profondo che mi è nato del suo personaggio e dei Seguaci dell’ unico è per me la dimostrazione che finalmente ci si sia impegnati nell’ ideazione dei villain della serie. Qualcuno potrebbe contraddirmi che Zoe è l’ eroina della serie ma qui sta il bello: chi vede la serie ha l’ opportunità di concordare con i suoi ragionamenti e tifare per lei o provare… Read more »
Bruno_bac
Member

Hanno tutti detto che è una cazzata, per cui non lo vedo anche se vorrei… OOPS!! be’, no, non è proprio così. In effetti *non* vorrei e la tua recensione (questa + la precedente) mi ammazza la poca curiosità che avevo, mi porta la voglia di vederlo fin sottozero. Galactica senza astronavi, senza la guerra coi tostapane, proprio non ce la faccio. Storie di immigrati simil italo americani… ma dai.
Piuttosto mi voglio procurare quel film (direct to DVD mi pare) dove vedi il conflitto “dalla parte dei cylon”.

Bruno_bac
Member

Dimenticavo: i fanatici religiosi hanno già rotto le palle durante la serie principale, e chi se li vuole rivedere?

Bruno_bac
Member

Già, mi riferivo a quello. Grazie per l’informazione ma è una brutta notizia. Un’altra occasione persa e ora è tutto definitivo: ormai i set di BSG sono smontati, e non verrà più girato nulla.

trackback

[…] nascita: 29 Maggio 1987 altezza: 161 cm professione: attrice cose che ha fatto: Caprica (qui e qui) poteri: guance […]

wpDiscuz