diariodiunlicantropo.blogspot.com/
Guest

Ho visto un bel po’ di malinconia in questo post. O sbaglio?
Per quanto riguarda il cinema italiano, hai scritto: “odio questo cinema e tutti coloro che vi partecipano”. Peccato. Avevo una mezza idea d’iniziare la mia carriera d’attore in qualche roba di Muccino XD

diariodiunlicantropo.blogspot.com/
Guest

Un film sui licantropi con Muccino… altro che B-Movie! :p

mcnab
Member
Come tua consuetudine, ci hai regalato un articolo coi fiocchi! Su L’invenzione di Morel consentimi di non dire nulla, perché è uno di quei film perfetti così, capolavori per chi li ama, incomprensibili per chi li odia. Riguardo al cinema italiano, inutile negare il momento nero che perdura da quasi un ventennio. Ma è una crisi che colpisce anche gli altri campi artistici, come musica e narrativa. Il fumetto poi è morto. Torniamo al cinema. Noi eravamo bravi a fare le commedie e gli horror truculenti. Abbiamo disimparato TUTTO. Gli horror italici non esistono nemmeno più, mentre le commedie sono… Read more »
Keyem
Guest

Sono ammirata. 😉

Nick
Guest
Concordo amaramente,con ciò che avete scritto tu ed Alex,amaramente perchè basta vedere il vuoto che abbiamo attorno rispetto al passato. Una volta il cinema Italiano era un esempio nel mondo.Specialmente,per il cinema di genere:i vari Freda,Bava,Fulci sono ancora oggi studiati nelle scuole di cinema di tutto il mondo e d i loro film hanno ancora numerosi estimatori,Bava poi con quattro soldi ti faceva effetti speciali che neanche la cgi oggi riesce a rendere.Perfino la Rai in quegli anni faceva sceneggiati come IL SEGNO DEL COMANDO o RITRATTO DI DONNA VELATA o ancora A COME ANDROMEDA,di chiaro segno fantastico. Gli effetti… Read more »
Nosferatu
Member

Quelle due canzoni risalgono a “quando ero giovane”, le ricordo con molto piacere.
Scherzi a parte, bell’articolo e anche profondo. Credo di aver colto tutti i numerosi riferimenti, ma qualche link in più non avrebbe nuociuto.
MUAAHAHAHAH 😛
arrivederci

mcnab
Member

“Dove vai in vacanza” è stupendo!!! 🙂

wpDiscuz