Da Vinci’s Demons – 8° episodio [recensione] Finale di Stagione!

Marco Bango Siena
Member

Beh, visto che Giuliano da minchione che era si è trasformato in buon personaggio, poteva fare un altro sgarro alla storia e non farlo fuori. Porca l’oca!

Il Moro
Member

Non ho letto a fondo nè questo articolo nè i precedenti per evitare gli orridi spoiler, ma l’impressione è che debba vederla assolutamente.

Germano
Admin

Sì, ma vogliamo parlare di ‘sti libri di storia che spoilerano tutto decenni prima? Non è giusto! 😀

Coooomunque, stavolta la parte leonardesca mi ha fatto sbadigliare. Mentre la congiura e Dragonetti meritano l’applauso.
E poi, credo proprio di avere una cotta per Clarice. <3

sherazade74
Guest

Per la prossima stagione propongo di scoprire una parentela tra Leo e Riario…giusto per scombinare ancora un po’ la situazione! Troppo triste per Giuliano :(((

Germano
Admin

Così la buttiamo proprio in soap opera!
Ciao, benvenuta! 😀

Benny Grasso
Guest
Lo sapevo, lo sapevo che mi accoppavano Giuliano T____T per di più gli hanno fatto fare una morte misera,più volte infilazato come carne da macello, se prima c’era una minima speranza che Giuliano fosse vivo adesso è sicuro che non lo è!!!!! Il finalmente non mi è piaciuto mi hanno lasciato l’amaro in bocca io devo sapere che diavolo succede! Mi accopano pure lorenzo? Tra tutti i personaggi che potevano uccidere non mi hanno tolto dalle scatole Lucrezia, anche se ho stimato Leo quando le ha detto che lui doveva andarse e bla bla bla ma sopratutto niente bacio…ahaha tiè… Read more »
Germano
Admin

Ciao, Benny. 🙂
Io ritengo che Lorenzo lo lascino stare.
Come diceva Giordano nell’articolo, avrebbero potuto risparmiare Giuliano, che stava diventando simpaticissimo. Tanto la fedeltà storica non sarebbe stata necessaria. E vabbé….

sherazade74
Guest
Sì, buttiamola in soap, tanto gli ingredienti ci sono! Da Vinci’s beauty! Avevo pensato alla parentela, perchè penso di essermi persa il motivo per il quale il Riario, fighissimo con gli occhiali neri, avesse la seconda parte della chiave. Povero Giuliano, uno dei pochi personaggi che da bello e scemo, come era nelle prime puntate, era diventato bello con cervello 🙂 però non potevano proprio stravolgere così la storia! Inesattezze e fantasie storiche a parte, anche relative all’abbigliamento, la serie ha il merito di farti riprendere in mano i libri di storia, se non altro per verificare come sono andati… Read more »
Germano
Admin

Ah, ma è lecito pensarci, alla parentela. In effetti il ragionamento sulla chiave ci sta tutto. 😀
Io avrei apprezzato invece la svolta ucronica, quindi con Giuliano che sopravvive alla congiura dei Pazzi, anche perché come fai notare tu, il personaggio si era evoluto in positivo. Peccato. ^^

sherazade74
Guest

Devo ammettere che l’ultima puntata non è stata la migliore, anche se molto meglio di quella Leo Vs Dracula, che è stata veramente assurda!

wpDiscuz