Crea sito

La Terza

by Germano on 21/11/2010
Contents

Chiariamo subito, non è una misura.
È, piuttosto, un post della domenica, per non dire altro. Ci siamo capiti.
Comunque, è bene dire che la reputo una cosa seria. Seria quanto può essere una superstizione, o la scaramanzia.
Il blog è cresciuto, lo sapete. E lo dobbiamo a voi.
In questi giorni mi sono reso conto, così, che un solo nume tutelare potrebbe non bastare ad assicurare a B&N la prosperità.
Questa storia del nume tutelare, o della divinità che protegge il blog e il suo blogger, credo di poter asserire che sia una mia esclusiva. Ma correggetemi pure, se mi sbaglio. Tanto i diritti non ve li pago.
E, visto che i contenuti si stanno sempre più orientando verso tre settori specifici, cinema contemporaneo, anni ’50 e ’80, me ne servono tre di divinità. Una Triade, senza accezioni mafiose, possibilmente…
Jolene Blalock e Gloria Grahame le prime due. La terza sarà eletta tramite voto popolare tra cinque candidate selezionate o approvate da me.
Ho deciso così perché davvero troppe erano le variabili e perché i cinque nomi scelti corrispondono ai criteri con i quali porto avanti questo blog: primo fra tutti, ma non unico, la rarità. O, per dirla come piace a me, la versione meno nota della storia. Una storia qualunque.
Troverete, infatti, pochissime immagini di ciascuna di loro.
L’importante è che questo gioco venga percepito per ciò che è: scaramanzia, voluta da un padrone di casa piuttosto eccentrico. Cioè, io. Questo sono io e questo vi tocca. E non importa che crediate o meno alla scaramanzia. Assecondatemi.

😀

Queste, invece, le candidate, come sempre, per i loro nomi, basta andare sopra le foto con la freccia del vostro mouse:

Amanda Pays

Maria Conchita Alonso

Valerie Quennessen

Sandahl Bergman

Meg Foster

Il sondaggio lo troverete in alto a destra. Durerà, credo, un mese, in modo da chiudere al Solstizio d’Inverno. È aperto a tutti: iscritti registrati e non. Chiunque può votare esprimendo, però, un’unica preferenza. Con gli dei non si scherza.

Se volete, potete anche sfruttare questo thread per dare suggerimenti, consigliare nuovi, futuri argomenti da trattare, giudicare quelli presenti o qualunque altra cosa vogliate.

A domani.

Fonts by Google Fonts. Icons by Fontello. Full Credits here »