Serie Tv

The Walking Dead – stagione 3 (ep. 16 – Finale)

plants-vs-the-walking-dead

Eh be’, mentre tutta la settimana scorsa leggevo deliranti leccate alla magna porcheria che è ‘sto telefilm, mi sono goduto il finalone, che prometteva botti, frizzi e lazzi e che invece…
…invece.
Perché, siamo sinceri, ma qualcuno di voi davvero davvero si aspettava qualcosa di meglio?
Cioè, sono tre stagioni che la menano. Una puntata in più, gestita ad cazzum come sempre, che differenza poteva mai fare?
Se uno non c’ha il manico, ma solo fanboys adoranti (e attempati), che volete che succeda?
Succede il finale, questo Finale.
Che è una summa di tutte le stronzate mostrateci finora, nessuna esclusa.
Il Governatore è un frignone con un occhio solo: un monello, wannabe villain, che non fa paura a nessuno e che si tramuta in un furetto incazzatissimo quando qualcuno (tutti, più o meno, pure quel senza-palle di Milton) si rifiuta di obbedire ai suoi ordini.
Rick un inetto.
Il Vet un moralista a tempo perso. E francamente, dopo tre stagioni ha rotto il cazzo. Sempre la solita storia dell’ammazzare a sangue freddo e bla bla bla… e piantala!
Carl l’unico che usa il cervello, in pratica dentro c’è Rick, quello vero del fumetto, che smania per uscire e ammazzare tutti, ma siccome è intrappolato in un bambino di dieci anni è pure lui un furetto incazzato (e frustrato).
Andrea… e perché, dobbiamo pure parlare di Andrea? Ok, parliamone.

The_Walking_Dead_Season_3_Meme_Previously_Stuff_Things_DeadShed

***

[ah sì, ci sono spoiler]

Mi riesce impossibile capire cos’abbia il Governatore, e perché tutti si cagano sotto di fronte a lui. Non è cattivo, è solo un piagnone inconcludente. Dalla sua parte ha gli sceMeggiatori, che anziché documentarsi un minimo su come si porta avanti un’incursione in un carcere, mettono in scena una battaglia che… dio aiutami.
Il carcere è vuoto, si vede da due chilometri di distanza, ma noi sprechiamo caricatori e granate distruggendo le torrette di guardia incustodite.
Non c’è nessuno…
E per un attimo mi sono pure illuso che avessero fatto credere, per quindici puntate, all’ineluttabilità dello scontro finale, e che poi fossero rinsaviti mostrandoci una fuga col trappolone… che so, attirare il Governatore all’interno della struttura e farlo saltare in aria.
Ma no!
Perché i nostri si sono solo nascosti, aspettando che lui e i suoi uomini giungessero dov’è la breccia nel muro per far scoppiare una minerva e farli sbranare da due zombie, forse uno e mezzo, di numero.
È scoppiata una minerva e la trentina di uomini del Governatore, armati fino ai denti, si caga sotto e scappa, falcidiata dalle raffiche di Glenn e Maggie, che non colpirebbero nemmeno un elefante a due metri di distanza.
Bastano quattro proiettili sparati accazzo, una minerva fumogena, due zombie e l’allarme rosso in sottofondo e l’esercito del Governatore si sfascia e batte la ritirata.

t-shirt

***

Ma non è finita, perché il furetto incazzato del Governatore insegue gli uomini che si ritirano e quando questi cominciano a delirare sul fatto che quella non sia la loro guerra e che un cinese e una bionda con gli occhi verdi hanno sparato loro addosso, lui gli spara a sua volta. Da solo, guercio, contro venti uomini armati. E nessuno che risponde al fuoco. Nemmeno i due sgherri più fidati, paralizzati dalla potenza guercia e villanesca del Governatore, che… nun se po’ toccà, perché gli sceMeggiatori hanno deciso così.
Nel frattempo, Carl è l’unico che ha una buona mira, uccide uno stronzetto che si vedeva lontano un miglio che li voleva fottere e subisce sguardi sprezzanti da tutti: ha ucciso un ragazzo a sangue freddo… oggi mandalo a letto senza cena, Rick. E riducigli la paghetta. U_U
E sticazzi?
Ma prima di tornare da Andrea, voglio sottolineare l’ennesimo dialogo alla cazzo messo lì tanto per riempire il minutaggio, Carol che sussurra a Daryl qualcosa come: Eh, tuo fratello s’è sacrificato per darci un’occasione.
Un’occasione per fare COSA?
Una sedicesima inutile puntata?
Ed eccoci ad Andrea: il furetto ha ammazzato Milton perché, gne gne gne, non ha voluto uccidere Andrea legata alla poltrona del dentista.
Ha chiuso dentro entrambi e ora che Milton muore se magnerà Andrea.
E tutti lì a pensare, cazzo, Andrea di sicuro si libera, dato che il rospetto ribelle ha fatto cadere gli attrezzi da tortura (che il Governatore dice: “non mi servono più! Portali via!” E quando cazzo mai li ha usati?!?!?) dietro la poltrona, invitandola a scappare.
E invece no, perché Andrea è una cogliona col botto e parla, parla con Milton, gli sussurra dolci parole, lo accompagna nel momento del trapasso, in modo tale che possa trasformarsi e mangiarsela.
Evviva!

rick

***

Ah, dopo che il Governatore ammazza i suoi uomini ribelli dimenticandosi, opportunamente, di sparare a un solo cadavere, quello della testimone che lo incastra, Rick & Soci si dirigono a Woodbury, per “porre fine a tutto questo” (e noi spettatori con lui), dove c’è la cazzata finale di Andrea, che proprio non le riesce di morire in silenzio, e dove praticamente Rick decide di adottare tutta Woodbury, ormai orfana del Governatore, quando tre puntate prima aveva sfanculato un povero campeggiatore. Meglio prenderne trenta tutti insieme che un povero stronzo che cammina per strada con uno zaino, giusto?
Tutti alla prigione, ormai sventrata e resa inutile dal punto di vista logistico, perché i cattivi ci hanno sparato contro sfondando tutte le porte.
Stavolta è Carl che rivolge a Rick quello sguardo… A’ papà, ma che cazzo stai a fa? Stuff and things, dear son. Stuff and things
Ma voi continuate a dire che questa è una serie coi controcoglioni, eh. Continuate pure! Tanto la realtà è evidente a tutti. A un certo punto qualcuno se ne accorgerà, di questa discrepanza di vedute.

Bene, e per quest’anno è finita qui, ringraziando gli dei.

Episodi precedenti QUI

Kick-ass writer, terrific editor, short-tempered human being. Please, DO hesitate to contact me by phone.
  • Non ero andato oltre la prima stagione perchè già quella non mi aveva entusmiato ma il tuo post mi dimostra come siano allegramenti riusciti a fottere da soli uno show che le potenzialità c’è le aveva.Che spreco!

    • E hai fatto bene, perché alla lunga fa solo incazzare a ogni puntata.

  • Ciao. Premetto, a me la serie è piaciuta, la seguo dalla prima stagione…spetta prima di spernacchiarmi però…però si, in questo caso sono con te d’accordo, un finalaccio senza senso; perchè nessuno spara al Gov??N’do caiser sono andati il Gov ed i suoi due scagnozzi visto che Rick ed i suoi fanno in tempo ad andare a Woodbury, fermarsi a raccatare la tipa, vedere Andrea morire (era ora) , caricare tutti e tornare indietro e questi non si sono ancora visti??E soprattutto, in mezzo al nulla come fanno questi ad avere denti bianchi, unghie laccate (le fanciulle) e vestiti coordinati???
    Premio personaggio idiota dell’anno ad Andrea, “lei non voleva che morisse nessuno, pensava di fermare il Gov in altro modo…e come scusa??A chiacchere??”. L’unico che salvo è Carl, almeno per ora.
    Sono abbastanza delusa, ne scriverò anche io dalle mie parti.

    • Ma no, non spernacchio nessuno, via. 😀
      La seguo dall’inizio pure io, la mia fiducia nella serie è vacillata al terzo episodio, dopo non ci ho visto più.
      Credo, credo eh, che il Governatore sia fuggito perché ormai convinto di aver perso tutto. Tremo al pensiero delle cavolate che farà nella quarta stagione…
      E su Andrea… non riesco a dire nient’altro. Sprecare un’attrice e un personaggio così, renderlo odioso e inutile puntata dopo puntata, fino alla fine ridicola che fa…. Me de che stiamo a parlà?

  • Condivido tutto e aggiungo giusto qualche considerazione mia su alcuni punti che va beh, la logica è optional ma la stronzata è di serie. [facepalm]

    – Carl badass a tutti i costi (va bene che il ragazzino aveva il fucile, ma poi si era arreso e aveva una faccia da pirla impaurito che consolava) e anche sociopatico perché sì, tanto per avere qualcosa da mettere sul piatto con la prossima stagione, ossia altro bla bla bla in famiglia del tipo: «Rick, il nostro Carl mi dà di che pensare, forse è meglio se ne parliamo anche con Don Matteo». Va beh, ma se non altro abbiamo eliminato padre e figlio del gruppo di Tyreese (che io subito pensavo fosse LEI perché l’avevo preso per una variante di Teresa), che tanto cagavano solo il cazzo, perciò almeno questo è positivo.

    – Dopo la strage per attacco isterico, il Governatore Mestruato (scusate il politically scorrect ma sticazzi) abbandona mezzi di trasporto perfettamente utili e in buone condizioni pur avendo due uomini in grado di guidarli, un’imbecille (anche mettendo sul piatto l’isteria).

    – Andrea, molto opportunamente, non ha le calze anche se porta gli stivali di cuoio (i piedi saranno cotti al cartoccio) quindi riesce a fare presa sulla chiave inglese facendo un po’ di circo, peccato che non serva a niente perché, come hai fatto giustamente notare, perde tempo a fare salotto con Milton of the Dead.

    – Dopo un breve parlé alla jack Sparrow con Tyreese (che vediamo svolgersi solo in parte) Rick & Co. portano i cittadini di Woodbury alla prigione invece di prendere la cittadina abbandonata dove immagino siano raccolte le provviste eccetera, condannandosi quindi a lavori di ricostruzione e traslochi a non finire quando avrebbero potuto alzare i loro culi ossuti e le poche cose che hanno e trasferirsi LORO a Woodbury. Un altro imbecille.

    – Va beh, è una cazzata e c’entra fino a lì, ma forse winter is fucking coming visto che in questo episodio portavano tutti dei giacconi, ma naturalmente ci sarà la pausa estiva per le riprese prima della prossima stagione, e anche questo inverno di sopravvivenza con tutti gli sfollati e il governatore a piede libero coi suoi due (dico due) bravi manzoniani lo vedremo col binocolo, probabilmente attraverso il buco del culo di scimmia con cui è stata scritta questa merda.

    La miseria merda walking boia. =__=

    • Sì, giustamente… perché Rick non occupa Woodbury? Tanto è a porte aperte pure quella, esattamente come la prigione. Soprattutto visto che hanno già impacchettato tutto per simulare la fuga.
      No, vabbé, ma come lo volti lo volti, ‘sto telefilm si lascia dietro cazzate col botto. Basta, mi sono rotto le scatole.
      Aggiungo solo che è vergognoso che abbia lo stesso voto di capolavori come BSG e Game od Thrones.

      Secondo me, Carl non è affatto psicopatico, ma l’unico personaggio riuscito di tutto il telefilm, il che costituisce l’ennesimo paradosso e mi convince che sia riuscito solo “a fortuna”. Perché com’è possibile che Carl sia credibile e tutti gli altri personaggi no?

      • Vero. Non ci avevo pensato ma hai ragione.

      • Sai che ti dico, sembrano i tipici errori da Round Robin. Con gli autori che riprendono personaggi e situazioni non perché funzionali alla storia, ma perché gli gira così.

      • Sì, tutto sommato Carl si è salvato grazie al disinteresse generale, ma il fatto che abbiano scelto di cagarlo solo sul finale è un giochetto alla “ma nella prossima stagione ne vedremo delle belle”.
        Poi dico, il padre che risponde a Hershel: «È solo un bambino, noi ce ne dimentichiamo». Cazzo Rick, davvero? È tuo figlio, quello che ha assistito la madre nel parto, che le ha sparato e ti ha detto di farti da parte perché non ci stai più con la testa (almeno Lori ha smesso di vestirsi da Enya), e che cazzo.

  • Un pullman di vecchi e bambini, è molto più utile di Tyreese (come diamine si chiama?) e gli altri 3, giovani e in forze, oppure proprio l’autostoppista solitario lasciato sbranare dagli zombie per strada per poi fottergli lo zaino. E il Governatore… ma chi ha fatto il casting? Va bene, è alto, ma non basta per fare un cattivo, a meno che tu non gli metta un elmo e una maschera e lo faccia ansimare.
    Ed è finito come supponevo, con situazioni in sospeso per collegarci alla quarta. Bah…

    • Basta, nun ne potemo più!
      E Tyreese stesso, ma chi cazzo gli dà tutta quest’importanza? Mah… 😀

      • Perché è uno spaventapasseri. Sta là solo per questioni legate al politically correct.

      • E perché non prende a pesci in faccia Rick che lo scacciò in malo modo dalla prigione?