Cinema

The Crazies (2010)

The Crazies (2010) - poster
The Crazies (2010) - poster

Remake, remake, remake, remake, remake…
Alla fine impazzirò, causa remake di ogni singolo film concepito sulla faccia della terra. Questa volta tocca a The Crazies, meglio noto da noi come La Città verrà distrutta all’Alba, film del 1973 di George A. Romero che si è sempre mosso, e ha dato il suo meglio nella trama combatti, difenditi e fuggi. La trama che io adoro. Un canovaccio che non invecchia mai ed è sempre avvincente. Dall’altra parte, nel ruolo dei cattivi, ci sono infetti, come in questo caso, zombie, vampiri o un misto di tutte e tre le cose.
La notizia in verità è già vecchiotta, ma credo che non se ne sia parlato a sufficienza, per cui…
Avrei voluto scrivere un post mettendo a paragone i due film, vecchio e nuovo, ma mi è impossibile perché, contrariamente a quanto accaduto per Scontro di Titani, il trailer non mi ha deluso, a parte la canzone ben nota che si sente in sottofondo colpevole, a mio avviso, di smorzare i toni tragici del film donandogli un’aura malinconica che, spero, non abbia.
Su The Crazies di Romero mi riservo di scriverci su un articolo nei prossimi giorni, avendolo rivisto di recente.
Su questo, posso dirvi che, come al solito, non è ancora stabilita la data di uscita in Italia, ma che cadrà quasi sicuramente nel 2010, non so se nel primo o nel secondo semestre; che la regia è dello sconosciuto (a me) Breck Eisner e che nel cast figura la brava Radha Mitchell, una delle tante che fa concorrenza a T’Pol nel mio cuore, annoverata tra le scream queen.

Qui il trailer:

The Crazies (2010) – english trailer

Autore e editor di giorno, talvolta podcaster. /|\( ;,;)/|\ #followthefennec
    • 15 anni ago

    Io ormai sto diventando un’appassionata di questo genere “mordi e fuggi”…………. ahahahah
    La Mitchell l’ho vista in Silent hill ed lì mi è piaciuta. E’ una brava attrice.

    “una delle tante che fa concorrenza a T’Pol nel mio cuore”
    Credevo fossimo solo io e T’Pol nel tuo cuore!! 👿

    XOXO
    K.

      • 15 anni ago

      Come al solito siamo in sintonia, e poi, come ho detto e ripetuto, posso vedere pure un milione di film basati su una trama simile, se i personaggi sono intriganti e c’è un minimo di mestiere, mi piacerà sempre. Se poi il regista di turno ci mette pure una trovata geniale, allora è il massimo.
      Concordo, i remake tratti da opere di Romero sono spesso più che discreti.

      @ Koros
      A me la Mitchell piace a prescindere… 😛
      Eh, nel mio cuore (e solo in quello!) c’è spazio per tutte… 😛

    • 15 anni ago

    Romero è il mio regista preferito, quindi mi sento in dovere d’intervenire ogni qual volta si parla di lui 🙂
    Diciamo la verità: “La città verrà distrutta all’alba” è un film molto buono, ma per certi versi imperfetto. Un remake potrebbe giovare. Il trailer non sembra nemmeno male (se non altro non mi pare la solita robaccia montata in stile MTV). Di certo sarà un “di più”, vale a dire l’ennesimo film non originale, col retrogusto di già visto (1000 volte). Ciò nonostante, spero che sia ben fatto…

      • 15 anni ago

      @ McNab
      Sono d’accordo, ho avuto la tua stessa impressione, condivisa anche da El 😉 a quanto sembra. Questo remake non sembra male. Mi ha spiazzato un po’ perché non sapevo fosse nelle intenzioni di qualcuno rigirare La città verrà distrutta all’alba, però ci può essere spazio per la speranza che non sia male; caso strano, i remake da Romero riescono, vedi Dawn of the Dead del 2004!

      😉