Antologia del Cinema Cinema

Remo Williams ritorna?

Ad Hollywood c’è penuria di idee. Che si fa in questi casi? Credo convenga riprendere ogni film più o meno originale degli anni ottanta che, inspiegabilmente, gode ancora di un certo seguito e rifarlo con l’eccezionale tecnologia a nostra disposizione e tanta arroganza, perché tanto, di idee nuove non se ne parla.
La notizia è poco più di un pettegolezzo che, tuttavia, è giunto fino alle orecchie di IMDb.
Pochi appassionati si ricorderanno di Il mio Nome è Remo Williams (1985), starring Fred Ward, il cowboy cacciatore di vermi nel gioiellino Tremors (1990), del maestro coreano non cinese Chiun (Joel Grey) e del Maggiore Rayner Fleming (Kate Mulgrew alias capitano Kathryn Janeway in Star Trek: Voyager). La storia del film era di quelle classiche: il poliziotto Remo Williams incastrato da una falsa accusa e condannato a morte viene in realtà salvato dal governo che gli dà una nuova identità e lo affida alle amorevoli cure di un maestro di arti marziali che lo tramuta ben presto in un’arma al servizio della giustizia.
Fin qui il vecchio film, ora il sito Beyond Hollywood riporta la notizia che si starebbe lavorando a un nuovo progetto.
Nel frattempo, colto da un po’ di nostalgia, sono andato su youtube a curiosare e, con mia grande sopresa, ho notato che il nostro Remo Williams gode ancora della presenza di qualche sostenitore. Grazie a FollettoAssassino 😀 possiamo, nel video seguente, rivedere l’incontro di Remo con il maestro Chiun

Qui sotto, invece, uno spezzone in lingua originale dove Williams schiva le pallottole