Cinema

Pride and Prejudice and Zombies

Qualcuno, in altra sede, in tutt’altra discussione dedicata ai vampiri che luccicano, paventava l’ipotesi che qualche cineasta ci scaraventasse nel mezzo di un mondo di zombie romantici.
Mai parole furono più profetiche. Ecco a voi, la futura versione cinematografica -non prima del 2011- basata sull’adattamento in chiave zombie della novella di Jane Austen, Orgoglio e Pregiudizio, di Seth Grahame-Smith che l’ha rivisitata aggiungendo l’elemento morti-viventi e l’ha intitolata, per l’appunto, Pride and Prejudices and Zombies.
Il progetto è ancora in fase embrionale, tant’è che non si è ancora scelto un regista, ma dagli ultimi pettegolezzi pare che Natalie Portman dovrebbe prendervi parte sia come produttrice, accanto a Richard Kelly (regista di Donnie Darko), che come attrice.
Su Variety, la storia compare in questi termini:

“The book tells the timeless story of a woman’s quest for love and independence amid the outbreak of a deadly virus that turns the undead into vicious killers.”

WOW! 😯
Allora è proprio vero. Amore & Zombie! ahahahhahaha
Eccovi un esempio di concept art:

Autore e editor di giorno, talvolta podcaster. /|\( ;,;)/|\ #followthefennec
    • 14 anni ago

    […] Pride and Prejudice and Zombies Qualcuno, in altra sede, in tutt’altra discussione dedicata ai vampiri che luccicano, paventava l’ipotesi che qualche cineasta ci scaraventasse nel mezzo di un mondo di zombie romantici. Mai parole furono più profetiche. blog: Book and Negative | leggi l'articolo […]

    • 15 anni ago

    […] resta qualche dubbio. Seth Grahame-Smith è l’autore di Pride and Prejudice and Zombies, ovvero un Jane Austen condito di morti viventi. Idea allettante, ma fino a che punto? E’ come […]

    • 15 anni ago

    In tanti ne parlano bene, ma non riesco a convincermi a leggere questo romanzo.
    Mi sembra… boh.
    Preferisco qualcosa di più originale.

      • 15 anni ago

      Io probabilmente dovrei leggerlo, avendo studiato l’originale. Ma sono rimasto talmente scioccato da quello che non ce la faccio… 😛 Sono sicuro che il libro di Grahame-Smith sia completamente diverso anche nello stile, ma anch’io non so…
      Magari mi guarderò il film, anche se Natalie Portman non è che sia tra le mie preferite. 😀

    • 15 anni ago

    Bellissimo!! *O*

      • 15 anni ago

      Vabbé va…
      Anzi, taci che è meglio. 😉