
È proprio il caso di dire che ve la siete cercata. Vagheggiate film sempre più fighi e computerizzati? Le major ve li danno, però… perché c’è sempre un però, le idee scarseggiano. E così…
E così si prende un vecchio script di Robert Rodriguez del 1994 e si sforna il terzo capitolo di una saga cinematografica, che tale non è, in quanto sfigatissima.
Salvando il primo capitolo, di cui ho parlato qui e che è da annoverare nell’Olimpo dei film action/sci-fi, nonché il migliore di zio Arnold, il secondo episodio (1990) si risolse in un disastro al botteghino che convinse i produttori dell’epoca a stare con le mani a posto e a non buttare soldi inutilmente, non prima, però, di aver concesso al regista di allora, Stephen Hopkins, di gettare le basi per i futuri cross-over Alien Vs Predator e altri orrori assortiti.
Consolatevi. Se l’avessero realizzato nel ’94, magari con la regia di Rodriguez, a quest’ora staremmo ancora ridendo al ricordo di un Predator in salsa Desperado, versione ultra-trash. E, soprattutto, oggi staremmo parlando di un remake del sequel del prequel.
Invece, Rodriguez è in veste di produttore onnipotente e il film è solo un sequel basato su quella stessa sceneggiatura del ’94, ma riveduta e corretta da Michael Finch e Alex Litvak.
Regia di Nimród Antal che ha al suo attivo Vacancy (2007) con la bella Kate Beckinsale. Non un film memorabile. Ma, ehi, o lui o Neil Marshall [che forse sarebbe stato più adatto] e Rodriguez produttore ha scelto Antal.
Eccovi il trailer:
Del cast, qualcuno l’avrete già riconosciuto, fanno parte: Adrien Brody, Alice Braga, Danny Trejo, Laurence Fishburne, Walton Goggins e l’impronunciabile Mahershalalhashbaz Ali.
Umani, armati di tutto punto, contro i predatori per antonomasia. A suo tempo, persino Schwarzenegger se la cavò con le ossa rotte. Sly neppure ci provò per quanto erano tosti gli alieni e nemmeno Jean-Claude venne sfiorato dall’idea. Un motivo ci sarà anche stato, no?
Come andrà a finire? Si accettano scommesse. E, soprattutto, come sarà il film?
Ah, se ve lo state domandando, non è ancora prevista una data di uscita italiana. Tsk tsk…