Due produttori cinematografici, Gil Hadler e Shane McCarthy, hanno
I cittadini del piccolo paese di Baddock’s Bay, situato su una piccola isola, Cape Sable, poco al di fuori delle coste del Canada, condividono il territorio con una base dell’esercito Canadese, all’interno della quale viene svolto un pericoloso esperimento, collegato a un mistero irrisolto della passata seconda guerra mondiale. Una nebbia, fuoriuscita dalla base, infetta e trasforma in creature della notte tutte le persone che incontra sul suo cammino; i sopravvissuti cercheranno di uccidere questi mostri, con scarso successo, gli esseri infatti, man mano, si adattano e si trasformano in qualcosa di più spaventoso e invincibile. Una guardia di sicurezza cercherà di scappare, cercando di raggiungere i suoi figli prima che vengano uccisi dalle bestie o infettati dalla nebbia.
Altro esperimento, altra nebbia, altri mostri invincibili, aggiungiamoci anche che si tratta di nuovo di esperimenti di origine nazista, volti alla creazione del supersoldato, blabla blabla… Però dal mondo dei fumetti questo si potrebbe anche accettare, i costi di produzione sono esigui a differenza della controparte in celluloide, per la quale bisognerebbe valutare sempre i costi e i rischi. Onestamente vedrei meglio un adattamento televisivo o una miniserie, ma è ancora presto per dirlo, non si sa più di tanto, resta il fatto che molte case di produzione cercano di accaparrarsi i diritti dei più disparati fumetti mondiali, io prevedo per loro tante supposte.
Per chi fosse interessato sul sito ufficiale del produttore del comics, Studio 407, è possibile visionare gratuitamente il primo capitolo in bianco e nero.
Fonti: