Crea sito

[eBook]: Segnalazioni

by Germano on 20/11/2013
Book and Negative
Contents
incudine e martello

Forgiamo eBook

Quando feci i primi passi in rete non ci pensavo, era più una fantasia, quella di scrivere e/o partecipare al mondo della scrittura: mi dilettavo, ero arrogante e convinto di poter fare tutto con facilità.
Poi, nel corso di questi anni di attività online sono cambiate molte cose, mi sono accorto di non essere infallibile, tutt’altro, e di necessitare di studio e esercizio.
Seconda cosa, ancora più importante, ho conosciuto spiriti affini. E anche loro, nel corso degli ultimi hanno hanno coltivato la loro aspirazione scrittoria.

Perciò, siccome i miei amici sono molti, e il loro lavoro mi piace, ho deciso di creare questa rubrica che avrà cadenza “quandoritengoopportuno” e di segnalare i loro ebook.
Limitandomi a segnalarveli.
Lasciando infatti i pareri ai lettori eventuali.

Gli ebook che vi presenterò oggi sono tre. E in tutti e tre c’è la mia ombra, avendone curato l’editing. Ve l’ho detto che siamo una squadra, no?

Perciò, bando ai convenevoli, buona lettura:

Doppia D1: Ignizione di Marco Siena (copertina di Corrado Vanelli aka NARCIUS)

Sinossi
Samuele Ercolani, mentre barcolla per le vie di Modena, viene fatto salire a forza su un carro. Si risveglia imprigionato in un liquido ambrato, tenuto in vita da tre uomini.
Ilio e Gregorio cercano di scoprire chi sia Colui-che-striscia-sotto-la-neve, entità da cui vengono messi in guardia da anni, e quando un gruppo di persone, comandate da tre individui, irrompe nel loro laboratorio, le loro strade si vanno a incrociare con quella di Samuele.

COPERTINAIgnizione

Ignizione è il primo episodio di una trilogia steampunk horror, avente per protagonisti una coppia di amici cacciatori di taglie.
La storia si snoda tra l’Emilia Romagna e la Francia, in una visione ucronica tardo ottocentesca, dove importanti scoperte tecnico-scientifiche hanno modificato la realtà come la conosciamo, rendendola più interessante.
I colori del vapore, le armi, le damigelle con stivali e gonne in armatura, scienziati e demoni; e la coerenza narrativa nella rappresentazione di uno scenario globale accattivante.

Doppia D1: Ignizione è in vendita sul Kindle store di Amazon, a questo indirizzo.

***

Punto Nemo di Domenico Attianese (copertina di Giordano Efrodini)

Sinossi

Il Capitano Nemo, l’ultimo discendente di una lunga dinastia che per secoli ha combattuto gli Antichi, demoniaci esseri extraterrestri, deve ora fermare l’avvento del più pericoloso di loro.
L’erede di H.ìoward Phillips Lovecraft, il più grande nemico della famiglia Nemo, intende risvegliare il più terribile dei Grandi Antichi, Cthulhu, per scatenare la sua furia sull’umanità.
Fallire in questa impresa significherebbe vedere il mondo ridursi ad una distesa di cibo per gli Antichi, vedere gli umani diventare bestie da macello per nutrire mostruosi dei spaziali.
Un destino peggiore della morte.

Copertina Punto Nemo 2

Il Capitano Nemo è tornato sul Nautilus, con la sua divisa blu e argento, un’aquila meccanica e un bagaglio di ricordi da avventuriero, per rendere difficile la vita del discendente di un mostro della letteratura mondiale, che, come i suoi predecessori, non ha smesso di leggere il dannato Necronomicon, sedotto dall’idea di risvegliare un dio famoso, dal volto tentacolare.
Un racconto brevissimo e divertente. Sangue, violenza, strane bestie, sacrifici umani.

Punto Nemo è in vendita sul Kindle store di Amazon, a questo indirizzo.

***

I Mecha di Napoleone III di Alessandro Girola (copertina di Giordano Efrodini)

Sinossi

Primavera del 1871. Infuria la guerra Franco-Prussiana. I mostri-guerrieri al seguito degli eserciti germanici sono sempre più forti, più grandi e più resistenti. A essi Napoleone III, Imperatore di Francia, oppone i Titani, robot alti cinquanta metri, pilotati da ufficiali dell’Armée de terre e da genieri italiani della Brigata Giganti.
Sullo sfondo del conflitto ci sono le due fazioni di Nekton, gli alieni naufragati anni prima sulla Terra, e divisi da profonde divergenze politiche e morali.
Mentre sul fronte della Lorena fa la sua comparsa il più letale mostro al servizio degli austro-prussiani, il Tarrasque, tra Francia e Italia si studia un disperato piano per ribaltare le sorti della guerra.

i-mecha-di-napoleone-iii-copertina-bis

Le pianure europee sono da sempre teatro di battaglie campali. Nemmeno l’impatto (letterale) di una navicella aliena ha cambiato le cose.
Se possibile, anzi, le ha complicate.
Ora, infatti, robot alti sessanta metri, pilotati da ufficiali addestrati, e creature biologiche colossali, che ricordano incroci di bestie terrestri, si scontrano, segnando coi loro colpi i destini dei più potenti imperi dell’Europa.
Un’ode a Pacific Rim e a tutti i grandi robot che ci hanno divertito, ma soprattutto una variante inedita e fantastica della storia europea, che fonde ucronia, dieselpunk e accuratezza storica.

I Mecha di Napoleone III è in vendita sul Kindle store di Amazon, a questo indirizzo.

Fonts by Google Fonts. Icons by Fontello. Full Credits here »