Annunci

Ladri di banda

Ok. Ma anche no.
Detesto due cose di internet, mio malgrado.
Perché mio malgrado? Perchè sono due cose che si fanno odiare.
I troll e i ladri di banda.
Il primo tipo, da queste parti, lo sapete, lo faccio a pezzetti e me lo mangio arrosto. Qualcuno sostiene che la carne di troll sia gommosa e difficile da cucinare. In realtà è gustosa e digeribile. Nonché nutriente.
E poi, misura anti-troll universale è lo scoglio della registrazione. Limite invalicabile per quelli che vogliono dire stronzate e cercano un posto dove poterle rendere pubbliche.
Altra questione è quella dei ladri di banda.
Detesto sottrarre spazio al tema principale di Book and Negative, il cinema e la meraviglia, con ulteriori stronzate, tipo il presente post, ma il fatto è che il sito ha rischiato ben tre volte, negli ultimi due mesi, di finire down, ovvero off-line, per colpa di queste somme Teste di Quiz.
E io mi sono rotto.
Com’è che si ruba la banda di un sito internet?
Semplice, “rubando” le immagini ospitate in esso.
Ovvero, copincollando l’indirizzo delle stesse su un altro sito, per:

1) non caricare dai 20 ai 100 kb di spazio in più nella propria biblioteca. Che teneri!

2) non perdere cinque minuti di tempo per salvare la suddetta immagine e ospitarla su un fottutissimo servizio di hosting gratuito. Che stronzi.

Ora, tale atteggiamento si definisce indolenza. Oppure è furbizia. Oppure un misto delle due cose alle quali io aggiungerei una terza, che è la peggiore di tutte…
Inutile dire cosa penso di tali individui.
Conseguenza è che ci avete costretto a fottervi di brutto.
Tutte le immagini “rubate” al nostro blog, che tra l’altro non sono nostra esclusiva, ma si trovano replicate migliaia di volte in tutta la rete, non possono più essere visualizzate sui vostri siti. Non più copiando semplicemente il loro indirizzo.

Ad maiora. E non fatemi incazzare Gloria, che neanche è arrivata e già deve indossare i guantoni.

Kick-ass writer, terrific editor, short-tempered human being. Please, DO hesitate to contact me by phone.
    • 13 anni ago

    Ne sapevo poco di queste belle trovate. E’ giusto reagire, direi!

  • @Lo Stregatto Non oso immaginare cosa sarebbe potuto succedere in quel caso! Forse sarebbe collassata l’intera farm di Altervista 😀

    • 13 anni ago

    @elgraeco per un periodo si, poi sono andato a trovare i miei amici nel triangolo delle bermude 😀

    Se avete bisogno di una mano posso chiedere al Cugino Itt!!!

    • 13 anni ago

    Caspiterina che casotto e senza mettere foto dei piedi di Hillary duff e di scimpanzè nudi cognati ^^, quelli si che avrebbero attirato ladri di banda internazionali…

  • 475% (quattrocentosettacinque),
    Certo, ci avrebbe fatto MOLTO piacere cadere per eventuale aumento reale, ma così no 😀

  • E, tanto per non sembrare più pazzo di quanto già io non sembri:

    neppure io ero a conoscenza di una soluzione al problema, che si è manifestato con un aumento del consumo di banda da record mondiale. Un incremento del, tipo, correggimi Norys se sbaglio, 470% (quattrocentosettanta).
    Ovvero, se Norys non se ne fosse accorto, il nostro blog avrebbe cessato le trasmissioni già un tre settimane fa. E tanti saluti.

  • Davide contro Golia…
    Chi vincerà ?

    To be continued…
    😀
    A parte gli scherzi, c’è poco da dire, amministratori sieti avvisati, il nostro Kung Fu è il migliore!

  • @ Fester
    Dì la verità, hai trascorso qualche tempo nel cimitero di famglia, vero? 😀

    @ Luca
    Giustissima la tua osservazione. Può capitare. Ma la mia incazzatura deriva dalla consapevolezza o, come hai detto tu, dai “drappelli di gente col portatile”.
    Abbiamo saputo i nomi dei “colpevoli”.
    Quello che ci ha danneggiato più di tutti è un sito che è grande, senza esagerare, forse cento volte più di tutti i nostri blog messi insieme. Per raggiungere 17.000 (diciassettemila) visualizzazioni in un giorno solo, e parlo solo di quella foto “rubata”, non delle visite totali, ti lascio immaginare quanto possa essere immenso.
    Ora, tutto mi si può dire, tranne che dei tizi che amministrano un sito così grosso non sappiano come vanno certe cose e, soprattutto, non abbiano la pazienza e il buon senso di ospitare le immagini o sui loro server o su un hosting.

    • 13 anni ago

    A me è capitato,non piccoli drappelli ma una tizia che si metteva nel giardinetto condominiale che si connetteva alla mia rete.
    Come me ne sono accorto per un periodo mi sono divertito a spegnere il router all’improvviso,dopo qualche giorno la tizia(anche cozzissima,per la cronaca) è scomparsa.

  • Ignoravo completamente questo, chiamiamolo, “effetto collaterale”.
    Mi rendo conto che l”ignoranza non è una scusa (almeno non sempre e non completa), ma suppongo che molti magari ti hanno danneggiato inconsapevolmente.
    Se faccio mente locale, forse qualche immagine l’ho copiaincollata anch’io (poche, vista la mia propensione a ritoccare qualsiasi immagine mi capiti sotto il mouse e ad aggiungervi ombre, riflessi e altre idiozie), ma, tutto sommato, sono cose che possono capitare, e ad ogni modo, come diceva il saggio, se c’è rimedio, di che ti preoccupi? 😉
    È un po’ come proteggere la propria rete wi-fi con una password: se la usa anche il mio vicino, pace. Ma se poi cominciano a stazionare sotto casa mia piccoli drappelli di gente col portatile, la cosa può diventare seccante.

    • 13 anni ago

    Ad un primo momento non avevo capito il titolo, ora che ho letto appieno comprendo.
    Alla fine credo che vi servirà un paio di pali dove lasciare in bella mostra i vostri trofei LOL
    Che ci volete fare, so’ regazzi 😀

    • 13 anni ago

    E’ una cosa che mi fa schifo.Alla fine i classici furbetti stanno rovinando anche internet.
    Non ho altro da dire.

    • 13 anni ago

    Cioè?
    In che modo vi rubano la banda?

    • @ spasquini
      Guarda, finora nessuno si è azzardato a copiare nulla.
      E voglio sperare che le cose restino così.

      E avete fatto benissimo a smerdarli, quelli là.

      @ Orlok
      Come ho scritto sopra, se ci si limita a copiare l’url dell’immagine anziché ospitarla sul proprio sito, sottrai banda al nostro, ovvero capacità. Fino ad abbatterlo.

      Grazie alla community di Altervista, abbiamo scoperto che una nostra immagine, nella fattispecie una locandina di un film, veniva visualizzata fino a 17.000 volte al giorno.
      Ti lascio immaginare che cazzo di catastrofe.

    • 13 anni ago

    Guarda, tempo fa successe anche su PSDRevolution.it, dove qualcuno, oltre a copiare integralmente i nostri tutorial, linkava direttamente le nostre immagini.
    Noi duplicammo le immagini con altro nome e sostituimmo quelle che lui linkava con scritte del tipo “Quest’immagine e questo tutorial sono stati rubati dal sito psdrevolution.it. Vergogna.”

  • Il messaggio e’ chiaro:
    Non si scherza nella casa di Elgraeco

    P.s.
    Foto spettacolare 😀

  • Scoperta eccezionale.
    Come già accaduto un’altra volta, a causa di un bug, ho dovuto ripostare l’intero articolo. Ovvero clonarlo e cancellare quello vecchio.
    Sembra che i puntini di sospensione inseriti nel titolo facciano a pugni con l’ultima versione di wordpress.
    Incredibile, ma vero.

    Scusate per il disagio