Lo so, lo so… Non sono né il primo, né l’ultimo a fare una classifica di questo genere. Ma, sapete com’è, oggi è sabato e c’è nell’aria quella voglia di accidia; il dolce far niente. E poi è giusto che vi risollevi il morale dopo l’angosciosa, per quanto sublime, desolazione mostratavi nel post precedente, con questa sfilata di bellissime donne.
Se poi vogliamo tener conto della più volte sbandierata passione del sottoscritto per i non-morti, quelli che bruciano al sole, non quelli che luccicano, allora un articolo in tal senso era non solo prevedibile, ma dovuto.
Voglio subito chiarire una cosa, trattasi, come potete vedere, di una classifica di sole donne. Il titolo, al maschile, è derivato dalle regole di Vampire: The Masquerade, sacre a mio avviso, che vogliono il vampiro abbandonare l’evidente distinzione della sessualità per incarnare l’essere superiore, quasi angelico, con le ali macchiate di sangue, che dovrebbe rappresentare.
Ma, siccome questo è un blog di maschietti, ho deciso di fregarmene. Niente uomini, niente classifiche maschili di vampiri sexy, mai. E questa è una promessa.
I vampiri maschi, lo sanno tutti, devono essere brutti, sporchi e cattivi.
I vampiri femmine, be’, non so se facciano la storia del cinema, ma di sicuro entrano nell’immaginario collettivo di noi spettatori. E’ così che vanno le cose, fatevene una ragione…
Cominciamo 😛 :
10 – Selene (Kate Beckinsale, classe 1973)). Vista in Underworld (2003) e Underworld: Evolution (2006) e forse, in futuro, in Underworld 4 (2011). So cosa state pensando. Molti di voi l’avrebbero piazzata sul podio. Ma qui si deve tener conto di altri fattori e dei miei gusti personali.
Pregi:
– Brucia alla luce del sole.
– E’ una ribelle.
– E’ bellissima anche in tuta di latex e con lenti a contatto bianche.
Difetti:
– E’ un killer di licantropi.
– Alla fine del secondo film non brucia più alla luce del sole…
– Utilizza armi ridicole.
– E’ più dura che sexy.
9 – Akasha (Aaliyah, 1979-2001). Presente in questa classifica perché, vista una volta, non si può dimenticare. L’attrice che le ha prestato fisico e volto ne La Regina dei Dannati (2002) è scomparsa prematuramente, all’età di 22 anni, in un incidente aereo.
Pregi:
– E’ la Regina dei Dannati.
– Fa uso di Taumaturgia (il fuoco).
– Veste come un’odalisca.
Difetti:
– Non brucia alla luce del sole.
– Amoreggia con Lestat.
– E’ eccessivamente pirotecnica.
8 – Mae (Jenny Wright, classe 1962). Direttamente da Il Buio si avvicina (1987), la perfetta incarnazione della vampira della porta accanto. Vestita male, pettinata peggio, ma con tutto il fascino dell’immortalità, giovane e ribelle. Un po’ troppo sentimentale e facile all’innamoramento. La fidanzata -non morta- ideale.
Pregi:
– Brucia alla luce del sole.
– Malinconica.
– Espressione trasognata.
Difetti:
– Si fa rimorchiare in strada dal primo che passa.
– Non le piacciono i gelati.
– Perde la cognizione del tempo rischiando di salutare l’alba.
– Basta una trasfusione di sangue per farla tornare mortale.
7 – Nyssa (Leonor Varela, classe 1972). La figlia del boss Damaskinos di Blade II (2002). Espertissima combattente. Se la deve vedere con il suo fratellino leggermente incazzato. Coreografica come una letale ballerina.
Pregi:
– Brucia alla luce del sole.
– E’ la figlia del boss.
– Sa usare la spada.
Difetti:
– E’ allergica all’argento.
– E’ raccomandata.
– Flirta spudoratamente col Diurno.
– Non è così tosta come vuol far credere.
6 – Velvet Velour a.k.a VV. Stripper, anzi, ballerina del Vesuvius, night club sito in Hollywood (LA), direttamente dal gdr Vampire – The Masquerade: Bloodlines (2004) della Troika Games, il videogioco più buggato dell’universo conosciuto. Tutto ciò non ha impedito a questo capolavoro grafico (VV) di apparire sugli schermi di migliaia di giocatori con i suoi sospiri, le sue remore, i suoi dubbi esistenziali, la sua voce suadente e il suo aspetto, decisamente poco raccomandabile. Indimenticabile esponente del clan Toreador.
Pregi:
– Brucia alla luce del sole.
– E’ decisamente poco vestita.
– E’ una lap-dancer.
Difetti:
– E’ disegnata.
– Preferisce i preliminari.
– Manda versi d’amore via posta elettronica.
5 – Jeanette Voerman. Proprietaria dell’Asylum, locale notturno in quel di Santa Monica. E’ il primo vampiro -un malkavian- che incontrate in Bloodlines (vedi n. 6) ed è quella che, se ci sapete fare, riuscite anche a portarvi in quel lettone a forma di cuore che occupa gran parte della sua stanza. Piccolo, ma non trascurabile dettaglio: è pazza.
Pregi:
– Brucia alla luce del sole.
– E’ lunatica.
– Posa nuda per servizi fotografici che vi saranno recapitati a casa da un nosferatu.
– Ha una cosplayer che la incarna perfettamente (nella foto, Erin Layne).
Difetti:
– E’ lunatica.
– E’ volubile.
– Ha una sorella gemella identica, Therese, ma è solo nella sua testa.
4 – Krista Starr (Jill Wagner, classe 1979). Dalla pubblicità delle automobili Mercury a Blade: the Series, Krista è una reduce della Guerra in Iraq che viene trasformata dal potente vampiro di turno. Sa combattere ed è sedotta dal fascino del male…
Pregi:
– Brucia alla luce del sole.
– E’ tosta e sexy.
– Se ne frega del Diurno.
– Va a letto col cattivo della serie.
Difetti:
– E’ allergica all’argento.
– E’ una doppiogiochista.
– Di tanto in tanto soccombe alla sete di sangue e diviene un tantino pericolosa.
3 – Jessica Hamby (Deborah Anne Woll, classe 1985). Direttamente da True Blood, “figlia” di Bill Compton. E’ il vampiro adolescente e ribelle che ancora deve prendere confidenza coi propri poteri e capire le regole del gioco.
Pregi:
– Brucia alla luce del sole.
– Capelli rossi e occhi azzurri.
– Viso di porcellana.
– Ha paura delle anziane signore indemoniate.
Difetti:
– E’ instabile ed emotivamente insicura.
– Se viene mollata reagisce male.
– Rimorchia ragazzi per ucciderli.
2 – Sarah Shagal (Sharon Tate, 1943-1969). Apparsa in Per favore, non mordermi sul collo (Dance of the Vampires, 1967). Interpretata da Sharon Tate, all’epoca ventiquattrenne, che purtroppo ha avuto un triste destino. Chi può dimenticarla nella vasca da bagno, avvolta da morbida schiuma?
Pregi:
– Voce sottile e sexy.
– Ammaliatrice.
– Se ne va in giro nuda.
– Morde i protagonisti che vogliono salvarla.
Difetti:
– Non è un vampiro per l’intera durata del film.
1 – Lillie Langtry (Stacy Haiduk, classe 1968). Colpevolmente dimenticata da tutte le classifiche simili sparse in giro per il web. Protagonista dell’atroce adattamento per il piccolo schermo del gdr Vampire: The Masquerade, Kindred: The Embraced (1996), serie giustamente cancellata dopo 8 episodi. Solo otto episodi che, tuttavia, sono bastati a Stacy Haiduk per dare corpo, voce e attitudine al vampiro più sexy di tutti i tempi, ma non solo. Il suo personaggio, Lillie, ha il fascino magnetico, ha stile ed eleganza, oltre che opportunismo e capacità di adattamento. Unico neo, è il solo personaggio a brillare in un prodotto televisivo da dimenticare.
Pregi:
– E’ una Toreador.
– Ammaliatrice.
– Sexy ed elegante.
– Dai gusti e modi raffinati.
– Opportunista, non ha rimorso che duri più di qualche attimo.
– Conservatrice.
– Non esita a uccidere per salvaguardare sé stessa.
Difetti:
– Non brucia alla luce del sole, eccetto che a mezzogiorno. Non per colpa sua, ma a causa di John Leekley, colui che adattò e stravolse l’ambientazione dal gdr.
– Se la fa col principe della città.
– E’ gelosa di una giornalista umana.
Menzione d’onore:
Vampirella – fuori scala, fuori portata e inarrivabile per chiunque. Fatevi un giro in rete e ne vedrete delle belle!
😛
Altre classifiche QUI