Antologia del Cinema Cinema

Highlander – il remake??? O__o

Poster di Highlander - 1986
Poster di Highlander - 1986

Ma perché? Vabbé che sono passati ventitré anni dal 1986, anno di produzione del favoloso primo capitolo. Vabbé che, da quel film, è sopravvissuto solo Sean Connery, il solo che abbia girato qualcosa di decente, dopo. E, se proprio si vuole essere pignoli, va bene – anzi, va male – anche il fatto che gli effetti speciali, la reminiscenza, non erano poi così speciali se, nella scena finale, si vedevano benissimo le corde che tenevano appeso Connor MacLeod, tra tuoni e fulmini, come un salame di felino.
Ma davvero, nonostante tutto, non se ne sentiva la necessità. Highlander rimane un buon film, divertente e anomalo, nel suo mix di generi e sottogeneri, nel suo montaggio da videoclip, nella sua spettacolare colonna sonora, nell’avere un cattivo, il Kurgan (Clancy Brown) finalmente degno di questo nome, con quella voce così delicata, da mezzosoprano… Christopher Lambert è quanto meno simpatico, l’ambientazione scozzese è serena e visivamente rilassante e la spada di Ramirez (Sean Connery), quella sorta di katana ibrida con elsa in avorio cesellato, il sogno di tutti i bambini dopo le spade laser rosse e blu.
Il remake dovrebbe essere diretto da Justin Lin, di Taiwan, uno che si è fatto le ossa nella saga di The Fast & The Furious e sceneggiato dai tizi che hanno lavorato allo script per Iron Man.
Ne resterà uno solo… Ma quando mai?

fonti:
cinematical (remake)
IMDb (originale)

Kick-ass writer, terrific editor, short-tempered human being. Please, DO hesitate to contact me by phone.
    • 15 anni ago

    Ciao a’ Stregà!
    Stai a pensà a Sarah?
    Il film origginale m’è piaciuto e non credo c’abbia molto senso farne n’artro, o no? E poi c’è stato er secondo capitolo, er telefilm….. e basta no?

    🙄

    • 15 anni ago

    L’ossessione per i remake sta distruggendo il cinema secondo me.
    Che porcheria sarà questa?

    • 15 anni ago

    ” Ne resterà uno solo .. Ma quando mai”, sarebbe stato un bel titolo per il post dato che ormai tra film e telefilm di questi immortali ne abbiamo visti una vagonata..
    Mi chiedo se questo remake sarà capace di ricreare un ambientazione più sensata dei suoi precedenti o riprenderà i drammi delle vite di questi immortali che invece di divertirsi si tagliano le teste a vicenda…
    P.S. Deve essere il bienno dei Connor…

    • Stregatto! Piacere di rivederti!
      Si dice che il film al contrario sarà aderente alla sceneggiatura originale. Come dire… un clone, ma in una confezione regalo nuova! Cambia solo la carta e i nastrini.
      Voglio sperare che non ci siano camei di Lambert o Connery, altrimenti mi butto dalla finestra!