Cinema

Erre come Remake, Esse come Sequel

In un mondo dove l’imperativo è essere sempre più belli e perfetti , è normale che anche i film subiscano una “aggiustatina” per potersi ri-presentare alle nuove generazioni.

I coniugi Zombie
I coniugi Zombie

Sono letteralmente sobbalzato dalla sedia quando ho letto che è in cantiere la produzione del remake di Blob, atteso per il 2011, questo mostro gelatinoso ha avuto già altre due trasposizioni in passato, la prima nel 1958 e la seconda nel 1988. Certo dell’utilità di questa magnifica operazione commerciale (OMG), mi meraviglia la presenza alla regia e alla sceneggiatura di Rob Zombie, che a mio parere così ha commesso un passo falso; certo non nasce come regista puro, però ha dimostrato di saperci fare con House of 1000 corpses e il suo seguito The devil’s rejects , dopo aver girato il remake e il sequel di Halloween (che uscirà nelle sale Italiane il 16 Ottobre), mi sarei aspettato che girasse un film tratto da una sua sceneggiatura originale , come Tyrannosaurus Rex anche se ancora non si sà per certo di cosa si tratta . Di fatto le varie voci di corridoio che asserivano che Tyrannosaurus Rex sarebbe un arrangiamento del fumetto The Nail, sono state smentite da Rob Zombie e da Steve Niles co-autore del fumetto, ma visto che la storia di fondo è interessante vi racconto di cosa parla: Rex Hauser è un wrestler girovago, durante uno dei suoi tour attraverso il Nord Dakota si troverà di fronte una banda di motociclisti infernali che inseguiranno lui e la sua famiglia, dovrà lottare  per difendere se stesso e i suoi cari. Il fumetto di The Nail edito dalla Dark horse comics consta di 4 volumi singoli o volume monografico, per il momento è inedito qui da noi, ma non credo passerà molto tempo per la sua pubblicazione.  Non posso negare che è sempre un piacere trovarsi di fronte a un nuovo progetto di Rob Zombie, speriamo che anche nei prossimi film ci permetta di ammirare la sua bella moglie Sheri Moon Zombie 😛

Con questo promo, La casa dei mille corpi non poteva non avere successo.
Ma che bel PROMO!

Non fate arrabbiare Michael Myers!
Non fate arrabbiare Michael Myers!

Chiusa la parentesi Rob Zombie, la già citata saga di Halloween avrà un nuovo regista Patrick Lussier, che ha al suo attivo mediocri promozioni horror come Dracula LegacyThe Prophecy 3 , ma che soprattutto ha girato San Valentino di sangue in 3d.  Halloween 3 , atteso per il 2010-2011, verrà girato in 3d, ed ecco che prepotentemente ritorna ancora una volta la parolina magica 3d, già citata precedentemente da elgraeco in passato. Tempo addietro si riusciva a dare carattere e tensione utilizzando vari espedienti mescolati nella giusta dose, come la colonna sonora, le riprese, la scenografia e la sceneggiatura, ora invece bisogna utilizzare sempre più sangue, violenza e scene più crude in quanto si sa l’essere umano è curioso, ma non solo, ci vengono propinate scene in movimento e rumorose al fine di spaventarci anche se questa signori miei non è vera paura , non è vera tensione… Ora per poter rinnovare la curiosità nello spettatore, si prova a rigiocare la carta del film girato in 3d nella sua ultima evoluzione tecnologica, servirà questo? Staremo a vedere.

Girovagando qua e là mi trovo di fronte a questa scritta: Raging Bull 2 (2011). Cerco ulteriori informazioni certo che si tratti di un documentario o una reunion del cast o addirittura di un film hard basato su pellicole famose. Niente di tutto questo in IMDB si può leggere questo nel plot :

“A unique combination prequel and sequel that explores “before the rage” and “after the rage” of world middleweight boxing champ Jake LaMotta’s tumultuous life and times.”

Come la prenderà Jake LaMotta?
Come la prenderà Jake LaMotta?

Yeah, si devo dire che sono parole tranquillizzanti…
Vorrei sapere chi è stato quel folle che ha pensato che il film Toro scatenato (1980), necessitasse di un sequel? Non solo l’idea di un Toro scatenato 2 è folle, ma concedere i diritti per la sua realizzazione alla Sunset Pictures , piccola casa di produzione Americana, mi pare davvero fuori luogo. Piccola nota sul budget previsto , il film costerà dieci milioni di dollari a fronte dei diciotto che costò il primo film negli anni 80.
Ahinoi, purtroppo il futuro che ci si prospetta avanti è pieno zeppo di nonsense, questo vuol dire che viviamo nell’epoca del declino dell’originalità? Speriamo proprio di no.

    • 15 anni ago

    Sono dotato di grande forza di volontà, e comunque mi ricordano il cugino Itt

    • 15 anni ago

    A dire la verità quando io vidi il primo blob, lo trovai un film carino ma niente più; il secondo blob, invece è a mio parere superiore anche del primo.

      • 15 anni ago

      Come hai fatto a vederteli entrambi?

    • 15 anni ago

    A dire il vero anche a me “La casa dei mille corpi” non è dispiaciuta affatto…. anzi devo dire, cosa che forse fara incacchiare elgraeco per il suo odio delle classificazioni, come film del suo genere è forse il migliore di questi anni…
    Un ramake di Blob? Ma se l’ idea faceva già ca..re nella sua versione originale..

      • 15 anni ago

      Un ramake di Blob? Ma se l’ idea faceva già ca..re nella sua versione originale..

      Un RAMAKE?! 😆 Ma, il primo BLOB è un classico dei classici della fantascienza!

    • 15 anni ago

    Ho il vago sospetto che la trama del film non vi interessi più di tanto……………
    🙄

    • 15 anni ago

    @Il signor Zombie è un pò pazzerello, è un artista di heavy metal in primis, e credo che abbia adottato il suo cognome d’arte anche perchè quello suo vero è davvero vergognoso…
    Signor Cummings non è accettabile :D, pensa te la signora Sheri Cummings ahahha 😀

    Per quanto riguarda la moglie il suo vero nome è Sheri Lyn Skurkis.
    I Guerrieri della notte è un signor film, io l’ho rivisto 4-5 anni fà e riesce ancora a difendersi bene.

    @Nosferatu, recupera le tue emozioni e goditi La Casa dei Mille Corpi, altrimenti guardati Scary Movie 5 o 4 non ricordo, li troverai la sua parodia .

      • 15 anni ago

      In effetti non è accettabile…

    • 15 anni ago

    Caro Norys Lintas, desumo quindi che tu consideri La Casa dei Mille Corpi un buon film? Se riuscissi ancora a emozionarmi, resterei stupefatto.
    Sheri Moon è sì carina, ma frequenta i non morti sbagliati.
    Devo manifestare tutto il mio apprezzamento, invece, per la reinterpretazione dell’ Urlo.
    Efficace.

    • 15 anni ago

    Cioè, fammi capire… si chiama sul serio Sheri Moon ZOMBIE?!?
    Fa davvero Zombie di cognome? E i loro figli?!?
    😯

    LOL AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAA
    Non ci credo!
    Sul 3D mi sono già espresso precedentemente, non vorrei eccedere in volgarità…
    Su Toro Scatenato 2 stendo un velo pietoso.
    Sul presunto film di Zombie, cioè non un film di zombie, ma del regista Rob Zombie, hahahahahahah, però avrei qualcosa da aggiungere e volentieri.
    Sembra il solito film alla maniera de “Un tranquillo Weekend di Paura”, ovvero la solita storia della famigliola felice o del gruppo di amici ignari che vengono perseguitati da fenomeni da baraccone locali. Il motivo dell’intreccio, quindi, è superscontato. L’unica novità, se vogliamo chiamarla così, è il personaggio del wrestler, non il solito “fottuto agente federale in vacanza”, ma nemmeno un tipo che si incontra tutti i giorni, voglio dire… Però, secondo me, se Zombie riesce a mantenere la trama solida e compatta, senza abbondare di splatter, che non interessa a nessuno, può venir fuori qualcosa di buono. Oltre me, a chi piace, ad esempio, I Guerrieri della Notte?