Annunci

L’editing della diretta

E così… riapro momentaneamente questo postaccio, in attesa di ridefinire il palinsesto per quest’anno (oh sì, torno… eccome se torno), per una mini-segnalazione.
Il vicino di cella Davide, già da qualche tempo e con gran spirito d’avventura, si dedica a sedute di scrittura live, in diretta. Cose di un paio d’ore, non di più, per mostrare che si può, si deve, è divertente scrivere senza aspettare quei ritardatari cronici e piantagrane dei propri demoni.

Perché la scrittura non è mistica, ma per lo più terrena, scandita solo dal ritmo dei tasti.
Qualche tempo fa mi ha chiesto di aggregarmi e, sebbene non disdegni, un domani, di cimentarmi nel medesimo esperimento, la mia parte, stavolta, sarà quella del lavoro sporco (ché qualcuno deve pur farlo, ndr), l’editing.
In diretta.
Davide scriverà, poi mi passerà il file, e io lo editerò.
Chi vorrà assistere, potraà farlo tramite Google Docs, semplicemente cliccando su un link che inserirò in questo post domani, non appena saremo pronti.
Certo, è solo una correzione in diretta, non la finale di Uefa, ma magari a qualcuno potrebbe piacere vedere finalmente come si fa, cos’è che le case editrici nascondono.

PER ASSISTERE CLICCATE SU QUESTO LINK

Considerazioni sull’evento? Paura?
No, paura no, è come un salto nel buio, ma non per questo meno eccitante. Mai fatto niente del genere prima, ma l’editing… quello lo faccio da tanti anni. Sarà interessante, se ci saranno feedback e opinioni in merito, sentire cosa ne pensa la gente.

Per ora, non mi resta che ricordarvi che l’esperimento si terrà domani, a partire dalle 17:30 fino a conclusione lavori.
Stay tuned.

Kick-ass writer, terrific editor, short-tempered human being. Please, DO hesitate to contact me by phone.