Crea sito

Un film su Spore?

by Arnold Schwarzenegger on 03/10/2009
Contents
Il videogioco Spore

Il videogioco Spore

Il mondo del cinema vive di voci di corridoio, si sa.
Perché scegliere di riportare una voce piuttosto che un’altra?
La risposta è che questa riguardante la possibilità di realizzare un film sul celeberrimo gioco della EA Spore è sorprendente abbastanza da farti strabuzzare gli occhi!
Per chi ancora non conosce il videogioco della Electronic Arts, si tratta in poche parole di far evolvere una cellula fino allo stadio senziente e successivamente di portare la civiltà fondata dalla creatura in questione nello spazio dove si dovrà misurare con decine e decine di altri imperi spaziali. Un gioco divertente, specie per le possibilità offerte dal creator che ti consente di inventare centinaia, forse migliaia di creature diverse, ma in fin dei conti un po’ monotono e privo di una trama di qualunque genere, Spore in definitiva è il trionfo del fato e della casualità, esattamente come alcuni sostengono sia avvenuto anche per noi umani.
Ed è questa mancanza di una linea di narrazione omogenea l’ostacolo maggiore ravvisato da coloro che dubitano che questo film possa essere una buona idea.
Tutto perfetto invece per Chris Wedge regista de L’Era Glaciale (Ice Age, 2002) e Robots (2005) che sembra essere stato già coinvolto nel progetto. Per Wedge l’assenza di un intreccio nel gioco è proprio il punto di forza da cui partire per costruire un film spettacolare.
Visti i precedenti di questi, di sicuro stiamo parlando di una pellicola animata in computer graphic.

fonti:

cinematical

variety

Fonts by Google Fonts. Icons by Fontello. Full Credits here »