Crea sito

True Blood – stagione 7 (ep. 2) [recensione]

by Giuda on 04/07/2014
Book and Negative
Contents

true-blood-logo-624x265

Vampiri e idioti che si azzuffano con tanti SPOILERS e occasionali WTF, divertitevi!

eric-jason-scene-121L’episodio si apre con una FF slash tra Eric e Jason  – WTF – ma ecco che Jason si sveglia e scopriamo che stava sognando (perché da quando ha bevuto il sangue di Eric – ricordate? – non riesce più a levarselo dalla testa). Dopodiché succede di tutto un po’.

Ok gente, basta riassuntoni, sono pesanti per me e ripetitivi per voi. Diamo per scontato che abbiate visto l’episodio e soffermiamoci laddove le cose si sono fatte interessanti o assurde.

tumblr_n7kverLVhg1toc38io1_1280

WHO’S NEXT?

tru_bloodLa visione mistica di Lettie Mae con Tara in croce che mormora “ho le risposte” ma poi ciangotta in polacco-manciù è da fondo di bottiglia, ma in realtà è il sangue di vampiro che causa il brutto trip.

Oh, miei Cthulhu e Dagon, spero vivamente che sia solo questo!

Il vestitino da madonna Disney e il serpente albino sembrano presi dall’immaginario mistico-alcolico della vecchia, perciò mi atterrò a questa versione fino al prossimo plot-twist.

tara-cross-lettiemae

– Ho tutte le risposte che hai sempre cercato ma sono in codice binario per antani vicesindaco.
– Eh?
– Suca!

Niente male la città fantasma visitata dai nostri eroi nella gita a tema The Walking Dead, quando trovano la fossa comune… whait! Chi si è preso la briga di seppellirli? Certo non i vampiri, che se ne fregano nel modo più vampiresco possibile. Forse gli ultimi umani sopravvissuti? Anche qui è tutto vago, però serviva la scena d’impatto visivo e logica gracile. Resta il fatto che gli H-vampires sono diventati gli zombie di True Blood perché in fondo mancavano giusto quelli, e poi sono di moda. Il momento più epico però è il test forense di Jason che assaggia la pizza per capire da quanto tempo hanno abbandonato la città e poi se la porta dietro per mangiarla mentre esplorano la casa. Epico.

true-blood-season-7-trailer

The Walking Dead Vampires Zompires!

Come poteva mancare la folla violenta e ignorante dopo i fatti della settimana scorsa? Ci becchiamo pure i beoni dietro quel coglione di Vince, l’avversario politico di Sam che comunque ha quest’idea molto opportunistica di distrarre i cittadini dandogli qualcosa da fare. Come? Pulendogli il bar! Geniale. Ma torniamo alla folla idiota e violenta a cui mancano solo torce e forconi. Intanto però spaccano tutto al bar per farsi armi rudimentali come paletti e clave (dopotutto sono evoluti come un coprolite) e inneggiano pure al “bruciate la strega!” o giù di lì quando Adilyn cerca di difendersi con un’onda energetica fatata che stende la poliziotta malleabile, Kenya, che stava per dare le chiavi dell’armeria a una sorella nera che la stava abbindolando con la storia del “non fai carriera perché sei una donna di colore, dà retta a me e a Peppe Crillo: facciamo un casino!” Geniale 2 la Vendetta.

Merlotte-s-Bar-Grill-true-blood-11181397-1600-1200

Spettacolare in modo esilarante la manovra di Arlene e Holly per convincere Betty, la vampira ex insegnante dei loro figli a liberarle, e ci sono quasi… ma questa crepa come una merda sulle gambe di Arlene prima di riuscire a slegarle. Al piano di sopra però dormono tutti, perciò chissà, forse Benny Hill apparirà in cantina entrando da una porta interdimensionale e ci sarà un altro numero comico. Con loro c’è anche Nicole, la moglie incinta di Sam che inizia a stare male perché dopotutto, quando al cinema o in TV rapisci una donna incinta, è chiaro che arriveranno le doglie! Un bel momentino di panico annunciato, tanto per tenerci sul chi va là.

i-found-you-arlene-and-holly-plead-for-betty-to-release-them

Valentine_Hearts-940071Notevole come al solito tutta l’inutilità fastidiosa di Sookie, che:

  1. non può essere contattata da Jessica (perché ha gettato il cellulare nello scorso episodio) e quindi adesso dovranno essere lei e Andy a cercare e salvare Adilyn una volta calato il sole;
  2. si mette a leggere il diario della tipa trovata morta la puntata scorsa (lo dicevo che era importante) e che ha avuto una storia con un vampiro (Twilight? Beh no, questo è un H-vampire e alla fine ha il buon gusto di morire) e rivive tutto il romanticismo del suo amor perduto per Vampire Bill proprio davanti al povero Alcide.

Eh già, perché nel caso non lo abbiate notato, Sookie è una stronza egoista del cazzo, ma essendo la protagonista dobbiamo – dicono – stare dalla sua parte. Sì, addio.

Die Sookie die! 

Per fortuna la puntata finisce in Francia, con Pam che finalmente trova Eric. Ecco, questi sono i personaggi che voglio. Più Pam e meno Sookie.

Fonts by Google Fonts. Icons by Fontello. Full Credits here »