Crea sito

Tommy Lee Jones e Oliver Stone

by Arnold Schwarzenegger on 15/09/2009
Contents
Oliver Stone

Oliver Stone

Tommy Lee Jones

__Tommy Lee Jones

Sessantatré anni ciascuno per due professionisti quali Tommy Lee Jones e Oliver Stone. Il primo texano, il secondo di New York. Entrambi hanno prestato il loro volto e le loro capacità per firmare capolavori della storia del cinema.
Collaborano nel 1991 a JFK, film di Stone trattante l’omicidio Kennedy, ma Jones ha un ruolo minore. Oliver Stone, a quel punto, ha già al suo attivo pellicole ultra celebrate come Platoon (1986) e Wall Street (1987), Tommy Lee Jones, al contrario, pur vantando una carriera già molto sostanziosa, non è ancora riuscito a fare il salto di qualità. Quest’ultimo, infatti, diverrà noto al pubblico mondiale nel 1993 dando la caccia al fuggitivo Harrison Ford in The Fugitive (Il Fuggitivo, 1993). Stone e Jones collaborano ancora nel 1993 in Heaven & Earth (Tra Cielo e Terra) e nel 1994 in Natural Born Killers (Assassini Nati), con Jones ancora in un ruolo minore, un film visionario e ultraviolento che vede nel cast anche Woody Harrelson e la psicopunk pseudotossica, ora cantante rock e vocalist dei Juliette and the Licks, Juliette Lewis.
Stone successivamente si dedicherà a pellicole che tenteranno di indagare, con esiti discutibili, i personaggi più influenti e gli eventi più intricati della politica americana in film come Nixon (1995), in un paio di episodi della serie tv America Undercover (2003-2004) e W (2008), ma anche a commedie nere come U-Turn (1997), ad analisi sull’universo dello sport americano con Any Given Sunday (Ogni maledetta Domenica, 1999) e a drammi storici nel contestato Alexander (2004). Attualmente Stone è impegnato nella realizzazione di un ideale seguito di Wall Street, intitolato Wall Street 2: Money never sleeps, con Michael Douglas che torna a vestire i panni de “lo squalo” Gordon Gekko, ruolo che gli valse l’oscar.
Tommy Lee Jones, pur essendogli universalmente riconosciute speciali doti recitative, non ha mai avuto la fortuna di interpretare il ruolo decisivo, per il quale essere ricordato. Dal ’94 in poi appare in svariati film tra cui Batman Forever (1995), Volcano (1997), Men in Black (1997), Space Cowboys (2000), Men in Black II (2002) e infine in No Country for old Men (Non è un Paese per Vecchi, 2007) film vincitore di 4 premi Oscar dei fratelli Coen. Attualmente impegnato nella realizzazione di The Company Men, con Ben Affleck e Kevin Costner, per la regia di John Wells, sceneggiatore e produttore di successo.

Fonts by Google Fonts. Icons by Fontello. Full Credits here »